Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 12.000 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 700 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 21.000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori.
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: “Most Attractive Employers” di Universum e “Online Talent Communication” di Potential Park.
Lo Junior Maintenance Engineer è di supporto nella gestione immobiliare della piattaforma logistica di riferimento: garantisce il corretto funzionamento degli impianti, delle attrezzature e dei mezzi presenti, assicura i servizi relativi alle aree interne ed esterne. Supervisiona le attività amministrative e si relaziona con le altre aree aziendali e con i fornitori per organizzare gli interventi.
La sede di lavoro è presso la nostra piattaforma logistica a Somaglia (Lodi).
Le principali mansioni nel ruolo di Junior Maintenance Engineer sono:
* Supporto nella pianificazione accurata degli interventi di manutenzione ordinaria e dei servizi relativi alle aree interne ed esterne alla piattaforma logistica
* Gestione dei guasti e delle anomalie
* Supervisione dei fornitori all’interno della piattaforma logistica e verifica della qualità degli interventi affidati
* Programmazione e coordinamento delle verifiche e dei controlli periodici degli impianti, delle attrezzature e dei mezzi
* Controllo del corretto funzionamento degli impianti e dei sistemi di sicurezza
* Predisposizione e analisi di report
* Coinvolgimento nella gestione dei progetti di risparmio energetico
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Junior Maintenance Engineer sono:
* Formazione ad indirizzo tecnico o gestionale
* Preferenziale precedente breve esperienza in area tecnica o manutenzioni
* Ottime capacità organizzative e di pianificazione
* Elevata propensione al problem solving
* Buona predisposizione alle relazioni
Cosa prevede l'offerta di lavoro per il ruolo di Junior Maintenance Engineer?
* Un processo annuale di Talent Management per sostenere il tuo sviluppo
* Un percorso di inserimento completo e strutturato basato sul 'training on the job' e supportato dall'esperienza dei colleghi senior
* Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante certificato Top Employer
* Un'azienda solida, strutturata, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani”
* Benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!