Per grande immobiliare italiana specializzata in costruzioni civili residenziali, ricerchiamo un:
SENIOR BUYER - Responsabile AppaltI
RUOLO:
La figura del Responsabile Ufficio Appalti ha il compito e la responsabilità di gestire il flusso degli approvvigionamenti e la relativa contrattualistica secondo standard di Gruppo, programma di approvvigionamento e albo fornitori, il tutto preventivamente condiviso con i responsabili di Divisione e con l’obiettivo di individuazione di fornitori con le migliori offerte tecnico-economiche
CAPACITA’, COMPETENZE E RESPONSABILITA'
1. Preparazione della documentazione di gara quali bozza di contratto con relativi allegati previa verifica della documentazione ricevuta e confronto con il Direttore Tecnico per eventuali criticità
2. Confronto con il Direttore Tecnico per la gestione delle tempistiche di assegnazione degli appalti
3. Costante interfaccia con il Direttore Tecnico ed il Coordinatore di Progetto per la ricezione della documentazione di appalto
4. Redazione della Vendor list per condivisione preventiva delle aziende partecipanti alla gara
5. Richiesta di offerta alle varie imprese e costante monitoraggio finalizzato all’ottenimento delle offerte nei tempi richiesti
6. Verifica offerte ricevute e loro comparazione
7. Analisi delle offerte ricevute, trattative tecnico-economiche in affiancamento con la Direzione Tecnica dei documenti contrattuali e successiva comparazione offerte
8. Gestione della documentazione contrattuale finale all’impresa aggiudicataria per firma e archiviazione in coordinamento con lo staff di ufficio appalti
9. Gestione delle attività di facility management degli uffici di sede
10. Richieste di offerta materie prime e lavori compiuti per compilazione analisi prezzi secondo standard azienda
Requisiti:
Laurea tecnica e/o Diploma di Geometra
Esperienza non inferiore ai 5 anni maturata in ruolo analogo in ambito EDILIZIA, presso società General Contractor, Immobiliari, Imprese edili di medio-grande entità
Conoscenza delle dinamiche di cantiere e delle tecniche costruttive
Capacità di interfacciarsi con i vari gruppi di lavoro
Capacità di negoziazione finalizzata al raggiungimento degli obiettivi aziendali
Disponibilità ad eseguire trasferte sul territorio nazionale a seconda della dislocazione del sito di costruzione
Conoscenza dei pacchetti Office, Project, Autocad e similari