Il nostro cliente è una storica e strutturata azienda industriale manageriale, parte di un gruppo multinazionale, specializzato nella realizzazione di prodotti a catalogo di alta gamma. In un'ottica di ampliamento dell'organico aziendale, ci ha commissionato la ricerca di un:
LOGISTIC PLANNING SPECIALIST
La risorsa, a riporto del Responsabile di Stabilimento, si occupa di coordinare la pianificazione degli approvvigionamenti delle merci all’interno del Centro Distributivo. Si interfaccia con il Dipartimento Spedizioni, gli stabilimenti produttivi e i clienti per assicurare consegne puntuali e l’adeguata gestione del magazzino. Il candidato è in possesso di forti doti analitiche e organizzative e possiede una solida conoscenza dei principi di funzionamento della Supply Chain.
Principali Responsabilità:
- Collabora con il Customer Service per definire i piani di consegna, in base alle esigenze dei clienti finali e delle filiali.
- Gestisce le priorità quotidiane definendo un piano di spedizioni giornaliere ed indirizzando le risorse operative nelle diverse aree del Centro Distributivo.
- Bilancia i diversi flussi in uscita per ottimizzare i KPI.
- Gestisce l'inventario della merce in Magazzino e garantisce la disponibilità degli articoli per le spedizioni giornaliere.
- Coordina un team di sei figure operative dedite al controllo dei processi del Centro Distributivo.
- Analizza e interpreta i dati provenienti dai report, riguardanti le necessità di personale, l'efficienza, i tempi-ciclo e altri parametri, al fine di elaborare piani di miglioramento delle prestazioni del centro distributivo.
- Laurea in ambito ingegneristico o economico.
- Esperienza di almeno 3 anni in analoga mansione, maturata presso aziende industriali mediamente strutturate operanti nella produzione di articoli in serie oppure presso realtà operanti nella logistica conto terzi.
- Buona conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo del Pacchetto Office di Microsoft.
- Conoscenza del software ERP SAP.
- Ottima padronanza della lingua inglese.
- Capacità di analizzare una grossa mole di dati e di redigere report periodici.
- Buone doti comunicative e relazionali.
- Spiccate capacità organizzative e gestionali, resilienza e spirito imprenditoriale nella gestione dei progetti.
Sede di lavoro: Padova
Lavoro in presenza.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.