Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un HR Specialist.Descrizione del ruolo:L#39;HR Generalist sarà allocato in un progetto di RPO e sarà responsabile della gestione dei processi di selezione, amministrazione e sviluppo delle risorse umane, supportando l#39;azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici.Responsabilità principali:Recruiting e Selezione:Identificazione delle esigenze di assunzione e analisi delle job vacancyPreparazione e pubblicazione degli annunci di lavoroGestione delle relazioni con HeadhuntersScreening dei CV e selezione dei candidatiOrganizzazione e gestione dei colloqui di selezioneAmministrazione del Personale:Gestione delle pratiche amministrative relative ai dipendentiSupporto nella gestione dei contratti di lavoroSviluppo e Formazione:Analisi dei fabbisogni formativi aziendaliOrganizzazione e gestione di corsi di formazioneSupporto nei programmi di sviluppo delle competenze interneRequisiti:Laurea in discipline economiche, giuridiche o affiniEsperienza pregressa in ambito HRConoscenza delle normative sul lavoroOttime capacità comunicative e relazionaliBuona conoscenza della lingua inglese