Manelli Impresa S.P.A., tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ricerca RESPONSABILE FACILITY MANAGEMENT, responsabile di garantire l'efficienza operativa e l’innovazione continua del dipartimento Facility. Questo include le divisioni servizi generali, gestione delle strutture direzionali, travel management, front office e protocollo, promuovendo soluzioni innovative e sostenibili che migliorano la produttività, riducono i costi e assicurano un ambiente di lavoro sicuro e funzionale. La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Digital Innovation, Facility and Equipment, presso la sede legale di Monopoli (BA) e svolgerà le seguenti mansioni: Gestione strutture direzionali headquarter Gestire le attività di mantenimento ed ottimizzazione delle strutture, definendo il budget, coordinando fornitori e appaltatori e monitorando qualità, scadenze e costi; Garantire il funzionamento delle strutture direzionali e delle relative impiantistiche coordinando la manutenzione ordinaria, straordinaria, preventiva e programmata; Garantire la conformità normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro; Gestire l’uso degli spazi aziendali, ottimizzandone l’efficienza e l’organizzazione; Garantire il funzionamento e la gestione efficiente delle utenze aziendali; Predisporre piani di intervento per emergenze infrastrutturali; Effettuare ispezioni periodiche delle infrastrutture aziendali e attuare interventi tempestivi; Coordinare i servizi generali e le commissioni aziendali della sede direzionale. Gestione Servizi Generali Gestire le locazioni e relative utenze di immobili alloggi, uffici sede e cantieri; Gestire i contratti di fonia e connettività dati per sede e cantieri; Gestione front office e protocollo Gestire le attività di segreteria, accoglienza e coordinamento comunicazioni aziendali; Assicurare il mantenimento delle aree comuni e la qualità dei servizi front office; Supervisionare protocollazione, archiviazione e gestione delle PEC aziendali, garantendo conformità normativa e accessibilità dei documenti; Gestire flotta veicoli a noleggio a lungo termine; Gestione car sharing autoveicoli in pool sede direzionale; Gestire servizi e pratiche amministrative inerenti alla flotta aziendale; Gestione Travel management Gestire la divisione travel management garantendo l’ottimizzazione di tempi e costi; Garantire efficienza dei servizi alberghieri e di trasporto richiesti in trasferta; Requisiti Laurea in ambito tecnico, preferibilmente in Ingegneria; Disponibilità Monopoli e zone limitrofe; Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili all'interno di aziende strutturate; Requisito preferenziale, esperienza pregressa maturata nel fleet management e nel facility management; Ottima padronanza della Suite Office; Spirito di iniziativa, proattività, precisione e capacità di lavorare in completa autonomia; Eccellenti doti comunicative e relazionali; Capacità di lavorare sotto pressione; Capacità di pianificare e organizzare il lavoro in maniera dettagliata; L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alla reale competenza della risorsa. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity. J-18808-Ljbffr