Become a Part of the NIKE, Inc. Team
NIKE, Inc. does more than outfit the world’s best athletes. It is a place to explore potential, obliterate boundaries and push out the edges of what can be. The company looks for people who can grow, think, dream and create. Its culture thrives by embracing diversity and rewarding imagination. The brand seeks achievers, leaders and visionaries. At NIKE, Inc. it’s about each person bringing skills and passion to a challenging and constantly evolving game.
To work in retail is to be the face of NIKE, Inc. With a relentless focus on product knowledge and customer service, Nike Retail teams give valuable experiences to consumers every day. From Shanghai to San Francisco, every store has a unique perspective and hosts an inspiring community of sport and style devotees. A career in Nike Retail demands creativity and ambition and offers the opportunity to grow with some of the best athletes, teammates and retail partners in the industry.
Entra a far parte del team di NIKE, Inc.NIKE, Inc. non si limita ad attrezzare i migliori atleti del mondo. Offre un luogo in cui scoprire le proprie potenzialità, superare i confini e oltrepassare i limiti. L'azienda è alla ricerca di persone in grado di crescere, pensare, sognare e creare. La sua cultura si alimenta con la diversità e la valorizzazione dell'immaginazione. Il marchio è alla ricerca di persone d'azione, di leader e di visionari. In NIKE, Inc. tutti i dipendenti apportano le proprie competenze e la propria passione in un contesto stimolante e in continua evoluzione.Lavorare nel team Retail significa essere il volto di NIKE, Inc. Con l'accento sempre posto sulla conoscenza dei prodotti e sull'assistenza ai clienti, i team Retail di Nike offrono ogni giorno esperienze preziose ai clienti. Da Shanghai a San Francisco, ogni punto vendita presenta una prospettiva unica e ospita una comunità ispiratrice, composta da appassionati dello sport e dello stile. Una carriera nel team Retail di Nike richiede creatività e ambizione e offre la possibilità di crescere assieme ai migliori atleti, colleghi e partner del settore.Team Lead/Lead Athlete NIKE – tutti i generiPosizioni aperte NIKE RetailNIKE, Inc. non si limita a equipaggiare i più grandi atleti del mondo, ma esplora il potenziale, abbatte le barriere e riscrive i confini del possibile. L'azienda è alla ricerca di persone in grado di crescere, pensare, sognare e creare. La sua cultura si alimenta con la diversità e la valorizzazione dell'immaginazione. Il marchio ha bisogno di persone, leader e visionari di talento. All'interno di NIKE, Inc. tutti contribuiscono con le proprie competenze e la propria passione ad affrontare sfide in continua evoluzione.Lavorare in negozio significa essere il volto di Nike, Inc. Grazie a un'attenzione costante alla conoscenza dei prodotti e all'assistenza clienti, i team dei negozi NIKE garantiscono quotidianamente esperienze di valore ai clienti. Da Londra a Istanbul, ogni negozio ha una prospettiva unica e racchiude una comunità entusiasmante di amanti dello sport e dello stile. Una carriera all'interno di NIKE Retail richiede creatività e ambizione, e offre l'opportunità di crescere assieme ai migliori atleti e compagni di squadra del settore.Sai cosa ci manca per creare il miglior team retail al mondo? Una persona come TE!Nei negozi NIKE Retail usiamo nomi speciali per le posizioni lavorative: i responsabili dei punti vendita sono detti "Head Coach", i loro assistenti "Assistant Head Coach", i responsabili di un reparto "Coach", i team leader "Lead" e i responsabili vendite "Athlete".Unisciti al team NIKE, Inc.!Per essere Lead ti deve piacere:
1. avvalerti delle tue eccezionali competenze nell'assistenza clienti per offrire un'esperienza del marchio di prima qualità ai nostri clienti
2. coordinare, istruire e motivare i dipendenti della tua area e garantire un'eccellente atmosfera di lavoro
3. sostenere la gestione dell'attività quotidiana della tua area per raggiungere gli obiettivi di vendita (incl. servizi digitali, merchandising visivo, area di vendita, campagne promozionali)
4. individuare e risolvere i problemi assieme alla direzione del punto vendita
5. agire da ambasciatori del marchio per le iniziative NIKE
6. assicurarti che il negozio rispetti tutti gli standard e le linee guida NIKE.
In particolare, la struttura dei nostri punti vendita prevede tre ruoli da Lead, come indicato di seguito:COMMERCIALE
7. sostenere un team in grado di fornire una ricezione efficiente del prodotto e un'accuratezza dell'inventario in linea con gli standard di presentazione visiva
8. garantire la fluidità dei processi di inventario assicurando il costante rifornimento dell'area di vendita, oltre alla sua presentabilità, e raggiungendo gli standard del marchio
9. lavorare assieme ai Lead di reparto che supervisioneranno le componenti individuali (ricezione dei prodotti e presentazione visiva), avendo la responsabilità dell'esecuzione dell'aspetto visivo del merchandising
10. avere responsabilità in materia di tempestività delle iniziative di lancio mensili e fornire feedback regolari
11. usare gli strumenti di reporting assieme ai Coach di reparto per prendere le migliori decisioni commerciali
12. guidare tramite l'esempio al raggiungimento di un inventario accurato per soddisfare gli ordini digitali.
ESPERIENZA DEGLI ATLETI*
13. accertarsi che il team sia in grado di assicurare agli atleti* un'esperienza della massima qualità (Purpose)
14. collaborazione con i Coach per la pianificazione del coinvolgimento del team nelle attività NIKE Community Ambassador
15. in collaborazione con la direzione del punto vendita, coinvolgimento nei processi di assunzione, incluso l'onboarding
16. collaborazione con i Coach dei punti vendita per implementare la programmazione del punto vendita, incluse disponibilità, distribuzione e spedizione
17. collaborazione con il team del punto vendita per promuovere e mantenere una cultura NIKE positiva.
CONSUMER EXPERIENCE
18. dare l'esempio, offrire assistenza all'interno dell'area di vendita, dare forma al percorso del cliente
19. fornire risorse al team perché abbia le conoscenze necessarie riguardo a qualsiasi aspetto dell'assistenza clienti, incluse le opportunità dell'assistenza digitale
20. completare una formazione specifica e condividerne il completamento con i servizi di supporto individuale con atleti
21. uso di dati e strumenti analitici per fornire informazioni e creazione di partnership per ottenere un miglioramento continuo assieme alla direzione del punto vendita.
Cosa ottieni:
22. stipendio vantaggioso che evolve in base al mercato e all'esperienza
23. opportunità di bonus mensili
24. sconti vantaggiosi per dipendenti da usare online e nel punto vendita
25. pacchetto di benefit
26. opportunità di sviluppo e carriera entusiasmanti
27. formazione continua su vendite e prodotti
28. ambiente dinamico e ricco di motivazione che dà valore a diversità, equità e inclusione (DE&I)
29. abbigliamento del personale pensato per rappresentare NIKE e promuovere il nostro spirito di squadra
30. accesso ad attività sportive
31. opportunità di partecipare a eventi NIKE unici.
Il tuo contributo:
32. passione per NIKE e/o per lo sport
33. più di 2 anni di esperienza nel settore retail
34. capacità di usare un linguaggio professionale
35. forte attenzione al team e ai clienti
36. capacità organizzative e di assegnare priorità
37. proattività, apertura mentale, motivazione
38. flessibilità di lavorare a turni e nei weekend.
Guarda questovideo per scoprire l'atmosfera dei nostri punti vendita e per saperne di più sulle lorotradizioni.Abbiamo suscitato il tuo interesse? Vuoi sostenerci nella nostra missione "Portare ispirazione e innovazione a ogni atleta* del mondo."? Candidati subito, online e con semplicità. Ti aspettiamo!ENGLISH BELOWBecome a Part of the NIKE, Inc. TeamNIKE, Inc. does more than outfit the world’s best athletes. It is a place to explore potential, obliterate boundaries and push out the edges of what can be. The company looks for people who can grow, think, dream and create. Its culture thrives by embracing diversity and rewarding imagination. The brand seeks achievers, leaders and visionaries. At NIKE, Inc. it’s about each person bringing skills and passion to a challenging and constantly evolving game.To work in retail is to be the face of NIKE, Inc. With a relentless focus on product knowledge and customer service, Nike Retail teams give valuable experiences to consumers every day. From Shanghai to San Francisco, every store has a unique perspective and hosts an inspiring community of sport and style devotees. A career in Nike Retail demands creativity and ambition and offers the opportunity to grow with some of the best athletes, teammates and retail partners in the industry.As our Nike Store Lead your mission will be to build the bond between the consumer and the brand by providing the highest level of service and inspiring with powerful brand stories adapted to the retail setting.
Responsibilities
39. Utilize exceptional customer service skills, sales techniques, and product knowledge to connect customers with the right product and drive sales
40. Handle more complex transactions or customer service situations
41. Provide expertise in one or more areas or functions (shipping and receiving, cashier duties, and customer service)
42. Seek ongoing training and education to further develop expertise
43. Assist managers in conducting formal onboarding and training programs for associates
44. Assist with loss prevention efforts by providing proactive customer service
45. Assist in coordinating work of other associates
46. May have key holder responsibilities
47. High school diploma or equivalent
48. 3 years retail experience
49. Basic computer skills including Microsoft Office
50. Ability to work weekends, evenings and holidays as needed
NIKE, Inc. is a growth company that looks for team members to grow with it. Nike offers a generous total rewards package, casual work environment, a diverse and inclusive culture, and an electric atmosphere for professional development. No matter the location, or the role, every Nike employee shares one galvanizing mission: To bring inspiration and innovation to every athlete* in the world.NIKE, Inc. is committed to employing a diverse workforce. Qualified applicants will receive consideration without regard to race, color, religion, sex, national origin, age, sexual orientation, gender identity, gender expression, veteran status, or disability.NIKE, Inc. è un’azienda in piena crescita, alla ricerca di collaboratori che vogliono crescere con noi. Nike offre un pacchetto remunerativo generoso, un ambiente di lavoro informale, una cultura eterogenea e inclusiva, e un'atmosfera elettrizzante per lo sviluppo professionale. A prescindere dalla posizione geografica o dal ruolo, ciascun dipendente Nike condivide una mission entusiasmante: offrire ispirazione e innovazione a ogni atleta* del mondo.NIKE, Inc. si impegna ad assumere una forza lavoro eterogenea. I candidati qualificati verranno presi in considerazione senza distinzioni di razza, colore della pelle, religione, sesso, origine nazionale, età, orientamento sessuale, identità di genere, espressione di genere, stato di reduce, o disabilità.
NIKE, Inc. is a growth company that looks for team members to grow with it. Nike offers a generous total rewards package, casual work environment, a diverse and inclusive culture, and an electric atmosphere for professional development. No matter the location, or the role, every Nike employee shares one galvanizing mission: To bring inspiration and innovation to every athlete* in the world.
NIKE, Inc. is committed to employing a diverse workforce. Qualified applicants will receive consideration without regard to race, color, religion, sex, national origin, age, sexual orientation, gender identity, gender expression, veteran status, or disability.