AxL Spa – Business Unit di Roma, divisione Alti Profili è alla ricerca, per conto di azienda leader nella vendita di macchinari professionali per il settore medicale e fisioterapico, di un:
AREA SALES MANAGER – Area Lazio
La risorsa selezionata si occuperà dello sviluppo commerciale e della gestione del portafoglio clienti sull’intero territorio del Lazio, promuovendo soluzioni innovative per il settore di riferimento. Il candidato ideale possiede una forte attitudine alla vendita, un’ottima capacità di gestione delle trattative e una predisposizione al raggiungimento degli obiettivi.
Principali responsabilità:
Sviluppare e gestire il portafoglio clienti, individuando nuove opportunità di business;
Promuovere e vendere macchinari di alta e bassa gamma, fornendo consulenza specializzata ai clienti;
Negoziare le condizioni commerciali nel rispetto delle politiche aziendali;
Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita prefissati;
Collaborare con il team interno per garantire un servizio di assistenza post-vendita efficiente e tempestivo;
Monitorare il mercato e la concorrenza per identificare trend e opportunità di crescita. Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa, anche breve, nel ruolo di Sales Area Manager o in posizioni commerciali affini;
Preferibile background nei settori medicale, fisioterapico o affini;
Forte orientamento agli obiettivi e ottime capacità di negoziazione;
Autonomia nella gestione del proprio lavoro e del territorio di riferimento;
Disponibilità a spostamenti su tutto il territorio del Lazio;
Ottime capacità comunicative e relazionali. Cosa offriamo:
Contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi + 6 mesi, con successiva possibilità di assunzione a tempo indeterminato;
Inquadramento e retribuzione competitiva, commisurata all’esperienza maturata (indicativamente sui 28K);
Sistema premiante con bonus annuali basati sul fatturato;
Inserimento in un ambiente dinamico e stimolante, con possibilità di crescita professionale;
Formazione tecnica e commerciale per approfondire la conoscenza dei prodotti e migliorare le performance di vendita. Sede di lavoro: Roma (RM)
Orario di lavoro: Full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
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L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004