L’Hotel Abi d’Oru è una struttura 5 stelle situata nell’incantevole cornice del Golfo di Marinella. Dispone di 130 camere, 3 ristoranti, 3 bar, spiaggia privata, Kids Club, Spa con area umida e sauna, e cabine per i trattamenti benessere, palestra e ampio parcheggio.
Siamo alla ricerca di un Food & Beverage Manager che sarà incaricato di gestire e coordinare tutte le operazioni legate ai servizi di ristorazione e bevande all'interno dell’Hotel, assicurando un'esperienza gastronomica di alta qualità per gli ospiti, ottimizzando i costi e garantendo il rispetto degli standard aziendali.
Requisiti
* Laurea in gestione turistica, economia e management o scienze della ristorazione
* Certificazioni o corsi in gestione F&B, safety e HACCP, enologia, wine & beverage management saranno considerati un plus
* Esperienza con software di gestione F&B e POS (Point of Sale)
* Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in una posizione simile, preferibilmente in hotel, ristoranti di alto livello o strutture turistiche
* Conoscenza approfondita delle operazioni F&B, dalla gestione del personale alla gestione dei costi
* Eccellenti capacità di leadership, comunicazione e problem solving
* Conoscenza delle normative sanitarie, di sicurezza e igiene alimentare
* Passione per la gastronomia e il servizio di alta qualità
* Buona conoscenza dell'inglese e di altre lingue straniere (preferibile)
* Capacità di lavorare in modo collaborativo con altri reparti come la reception ed il marketing per garantire un'esperienza ai clienti fluida e coerente
* Capacità di lavorare sotto pressione e in un ambiente dinamico
* Forte attitudine all'innovazione e alla ricerca di soluzioni creative per ottimizzare processi, migliorare i prodotti/servizi e aumentare l'efficienza aziendale creando esperienze uniche che attraggono i clienti
Responsabilità
* Creare e monitorare il budget annuale per il reparto F&B
* Controllare i costi operativi, incluse le spese per materie prime e personale, per garantire il raggiungimento degli obiettivi economici
* Analizzare e ottimizzare la redditività del reparto
* Interagire con gli ospiti per raccogliere feedback e risolvere eventuali problematiche
* Monitorare la soddisfazione del cliente, assicurando un servizio impeccabile e tempestivo
* Pianificare e monitorare gli acquisti di materie prime e forniture, assicurandosi che siano di alta qualità e in linea con le necessità operative
* Gestire l'inventario e monitorare i livelli di scorte, evitando sprechi e ottimizzando i costi
* Collaborare con lo chef per sviluppare e aggiornare il menu, tenendo conto delle tendenze culinarie e delle esigenze del cliente
* Supervisionare, formare e motivare il personale di sala e di cucina
* Pianificare turni di lavoro e gestire le risorse umane
* Assicurare che ogni membro del team rispetti le politiche aziendali e gli standard di servizio
Il curriculum non verrà esaminato se non viene indicato il ruolo per il quale ci si candida nell’oggetto. Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di fotografia, autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR;
gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per la selezione del personale in corso. Link all’informativa:
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L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.