Experis, brand IT di ManpowerGroup e leader in 54paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, sviluppo diCareer&Skills, Consulenza IT & Engineering e SystemIntegration ricerca, per azienda Cliente operante nel settore dellaDigital Energy con sede a Torino, un/a: IT CUSTOMER SUCCESSSPECIALIST La risorsa riporterà al Customer Success Manager e verràaffiancato da esperti del settore, seguendo un percorsod'inserimento in un contesto di forte crescita con l'opportunità diformarsi in diverse tecnologie. Il candidato entrerà a far parte diun team innovativo e altamente qualificato, con la possibilità dilavorare su tecnologie all'avanguardia e contribuire allatrasformazione digitale del settore energetico. Responsabilità: -Gestire progetti software e cloud a 360°, garantendo il successodel cliente dall'avvio fino al mantenimento. - Occuparsi dellamigrazione dei dati e fornire assistenza tecnica personalizzata -Collaborazione con il team per migliorare continuamente i servizi,raccogliendo feedback e proponendo soluzioni. - Formazione di nuoviclienti e guida del loro onboarding sulle tecnologie offerte. -Essere il punto di riferimento per il cliente, garantendo unarelazione solida e duratura Requisiti: - Laurea Triennale oMagistrale in Ingegneria/Informatica/Matematica/Fisica oequipollenti - Conoscenza base di linguaggi di interrogazione didatabase relazionali (SQL) - Buone doti comunicative e relazionali- Proattività e forte attitudine al problem solving - Buonapredisposizione al cliente - Capacità di lavorare sia in manieraautonoma che in team - Disponibilità a mettersi in gioco eall'apprendimento continuo Nice to have: - Provenienza dal SettoreEnergy & Utilities - Interesse a conoscere linguaggi diprogrammazione (PL/SQL); Cosa offriamo: - Ambiente dinamico estimolante con opportunità di crescita reale - Possibilità di SmartWorking flessibile - Pacchetto retributivo commisurato conl'esperienza