L’Hotel Abi d’Oru è una struttura 5 stelle situata nell’incantevole cornice del Golfo di Marinella. Dispone di 130 camere, 3 ristoranti, 3 bar, spiaggia privata, Kids Club, Spa con area umida e sauna, e cabine per i trattamenti benessere, palestra e ampio parcheggio.
Per la prossima stagione 2025 siamo alla ricerca della figura di Seconda Governante, che sarà responsabile della gestione e supervisione delle operazioni di housekeeping, garantendo standard elevati di pulizia e servizio in tutte le aree dell'hotel. Il suo compito principale è assicurare che gli ospiti vivano un'esperienza di soggiorno impeccabile, contribuendo così alla reputazione dell'hotel come struttura di lusso.
Requisiti
* Esperienza di almeno 3 anni nel settore delle pulizie, preferibilmente in in hotel 5*
* Conoscenza delle tecniche di pulizia, dei prodotti e delle attrezzature professionali utilizzate in un ambiente alberghiero
* Conoscenze base di gestione del personale e delle risorse
* Ottime doti di organizzazione, gestione del tempo e attenzione ai dettagli
* Buone capacità comunicative per interagire efficacemente con gli altri membri dello staff e con gli ospiti
* Capacità di coordinare un team, motivare il personale e risolvere eventuali problematiche
* La conoscenza della lingua inglese è preferibile. La conoscenza di altre lingue rappresenta un vantaggio
* Disponibilità a lavorare su turni, compresi i fine settimana e i giorni festivi
Responsabilità
* Coordinare e monitorare il lavoro del team di camerieri ai piani, assegnando le camere e le aree da pulire, e controllando che il lavoro venga eseguito con la massima precisione
* Effettuare ispezioni delle camere e delle aree comuni per garantire che gli standard di pulizia siano rispettati, e intervenire in caso di necessità
* Fornire supporto formativo e indicazioni pratiche al personale di pulizia, per garantire che le procedure e gli standard di qualità siano seguiti correttamente
* Monitorare la disponibilità dei materiali e dei prodotti per la pulizia, assicurando che siano sufficienti per le necessità quotidiane
* Segnalare eventuali carenze o malfunzionamenti delle attrezzature
* Rispondere alle richieste speciali degli ospiti relative alla pulizia delle camere o alla gestione di oggetti smarriti, garantendo un servizio rapido ed efficiente
* Collaborare con la Governante Capo nella gestione delle attività amministrative, come la registrazione delle attività quotidiane e la redazione di rapporti sulle pulizie, i lavori straordinari e le necessità del reparto
* Collaborare con i vari reparti dell’hotel (reception, manutenzione, ristorazione) per garantire una gestione ottimale delle camere e delle aree comuni
Il curriculum non verrà esaminato se non viene indicato il ruolo per il quale ci si candida nell’oggetto. Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di fotografia, autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR; gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per la selezione del personale in corso. Link all’informativa: https://www.privacylab.it/informativa.php?09624310490.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.