Il nostro cliente è un'importante realtà italiana, leader nella produzione di imballaggi in cartone ondulato su misura. Da più di 70 anni è in grado di proporre ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni customizzate, puntando su diversificazione delle linee, flessibilità produttiva e sinergia tra i vari stabilimenti di produzione. Per potenziare la struttura organizzativa, siamo alla ricerca di un/una: OPERATIONS MANAGER Sede di lavoro: provincia di Pescara La figura riporterà al Direttore Generale e si occuperà di garantire il perseguimento degli obiettivi aziendali attraverso la gestione di un team di 8 collaboratori, presidiando le seguenti attività: Supervisione della pianificazione della produzione, assicurando che la produzione sia realizzata nel rispetto delle specifiche di qualità e di tempistiche definite; Coordinamento delle attività produttive, garantendo il rispetto degli standard qualitativi, di sicurezza e ambientali; Implementazione di strategie di miglioramento continuo per aumentare l’efficienza operativa, promuovendo metodologie Lean; Definizione e monitoraggio di KPI operativi per misurare le performance produttive e individuare aree di miglioramento dei processi; Progettazione e ottimizzazione dell'organizzazione logistica, assicurando un livello di servizio affidabile ed efficiente; Gestione efficace e puntuale del magazzino in outsourcing; Supervisione della corretta manutenzione degli impianti e delle infrastrutture; Collaborazione con il controllo qualità e gli acquisti per allineare gli obiettivi della produzione e della catena di approvvigionamento; Partecipazione alla definizione del budget e garantire la gestione efficiente delle risorse assegnate. Il/La candidato/a ideale ha una laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 4/5 anni in un ruolo analogo in un’azienda manifatturiera. Completano il profilo la padronanza delle tematiche di Lean Manufacturing e la conoscenza operativa della lingua inglese. Stiamo cercando una persona dinamica, analitica e pragmatica, con una forte leadership e capacità di gestire i rapporti interpersonali. L’Azienda offre un contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo commisurato all’esperienza già maturata. La sede di lavoro è in provincia di Pescara e prevede regolari spostamenti anche sul sito di Foggia. Se siete interessati alla posizione, potete candidarvi direttamente da Linkedin oppure inviare il vostro CV all’indirizzo mail: kgaxiahrm.it indicando il riferimento “OPM” e specificando il vostro livello di inquadramento e di retribuzione. Saremo lieti di valutare la vostra candidatura