Per conto di nota azienda imprenditoriale ed in forte crescita, contesto industriale di produzione e vendita, siamo alla ricerca di un profilo di RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI SETTORE METALMECCANICO.
La risorsa si occuperà di:
1. Pianificazione e gestione degli acquisiti secondo le necessità di produzione;
2. Gestione del parco fornitori;
3. Individuazione di nuovi potenziali fornitori, effettuando un confronto dei costi e delle condizioni generali di fornitura e garantendo gli obiettivi di qualità;
4. Preparazione e inserimento su software gestionale di ordini di produzione e di acquisto;
5. Definire e inserire nel gestionale le scorte minime, il punto e il lotto di riordino;
6. Sollecitare i fornitori e gestire KPI di performance;
7. Analizzare periodicamente il sottoscorta di materie prime, componenti esterni e imballaggi;
8. Analizzare periodicamente ABC dei fornitori con rating delle performance;
9. Supporto al reparto produzione nella risoluzione di eventuali problematiche legate alle forniture;
10. Gestire ordine di servizi e materiali d’ufficio secondo le richieste dei responsabili di reparto e in accordo al budget annuale.
Requisiti richiesti:
1. Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, maturata in aziende produttive strutturate, di respiro internazionale e operanti nel settore automotive o similare;
2. Laurea in Ingegneria gestionale o economia;
3. Ottime capacità di analisi, pianificazione e gestione delle attività;
4. Capacità di lavorare sia in maniera autonoma che in team;
5. Conoscenza pregressa di software gestionali (ERP) e del pacchetto office;
6. Buona conoscenza dell’inglese;
7. Conoscenza della normativa ISO9001.
Altre informazioni
Lavoro in sede, provincia di Matera.
#J-18808-Ljbffr