Informazioni sull’offerta di lavoro
Siamo alla ricerca di un/una Social Media Manager con forti competenze nella pianificazione e nella gestione dei contenuti destinati ai canali social: Facebook, Instagram e TikTok nonché nello sviluppo e nel monitoraggio di campagne marketing e ADV.
Come parte del team editoriale, contribuirai con idee creative, spunti e consigli che discuterai con il resto del team, per questo cerchiamo una figura culturalmente attenta e informata, in grado di mostrare curiosità e uno sguardo personale sul panorama digitale in cui siamo immersi.
La risorsa avrà la responsabilità di sviluppare la strategia social, ideare e pianificare i piani editoriali di ogni canale, gestire le campagne adv, monitorare e ottimizzare i risultati sui social media dell'azienda.
Responsabilità principali
1. Definizione social media strategy con individuazione di KPI, monitoraggio e analisi delle performance, con particolare riguardo a Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok;
2. Analisi delle tendenze e sviluppo di strategie necessarie per garantire il coinvolgimento del target e il raggiungimento degli obiettivi.
3. Sviluppo, implementazione, programmazione, pubblicazione e gestione dei contenuti dedicati ai canali social media;
4. Collaborazione con i team graphic design e video per la creazione di asset e contenuti.
5. Sviluppo, gestione e implementazione della strategia di community management, creazione linee guida, monitoraggio e intervento quotidiano sui diversi canali.
6. Sviluppo e implementazione della strategia di Influencer marketing sui diversi canali social.
7. Monitoraggio della concorrenza e scouting di best practice, nuovi strumenti e tendenze con orientamento alla costante ottimizzazione delle attività e miglioramento delle performance.
8. Analisi dei KPI, creazione di report e proposte di ottimizzazione e implementazione.
Competenze Richieste
1. Esperienza pregressa come social media manager
2. Capacità di analisi e di reportistica, conoscenza delle strategie di marketing e ADV e delle principali piattaforme per la loro implementazione e analisi
3. Capacità di portare una visione personale nell'implementazione della strategia combinando le conoscenze sul funzionamento dei social media e una riflessione critica sul miglior modo di utilizzarli
4. Ottima conoscenza dell'inglese
L'offerta economica e contrattuale sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato.
L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77).
Vi chiediamo di inserire nel vostro cv l’autorizzazione esplicita al trattamento dei dati sensibili e personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr