Titolo di Studio: Laurea in Informatica, Ingegneria del Software o discipline affini.
NTT DATA, Trusted Global Innovator, è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con più di 151.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura. Il motore di NTT DATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, talento ed attitudine. Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.
Stiamo cercando un Software Engineer al fine di potenziare il nostro team di Application Architecture.
Il candidato ideale ha una solida esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni applicative in contesti di trasformazione digitale, con un'enfasi particolare sulle Tecnologie e sui Framework per lo sviluppo di soluzioni Cloud Native ed una propensione al disegno e alla progettazione di applicazioni.
Responsabilità principali:
1. Partecipare attivamente alla definizione dell'architettura delle soluzioni applicative, garantendo la scalabilità, la resilienza e l'efficienza delle applicazioni.
2. Sviluppare codice di alta qualità utilizzando Tecnologie e Framework per lo sviluppo di soluzioni Cloud Native seguendo le migliori pratiche e gli standard di mercato.
3. Collaborare con i team cross-funzionali per garantire la realizzazione di soluzioni innovative e performanti.
4. Mantenere una conoscenza aggiornata delle ultime tendenze e tecnologie in ambito Cloud Native, promuovendo l'adozione delle stesse all'interno del team e presso i nostri clienti.
5. Contribuire al processo di integrazione e rilascio continuo (CI/CD) garantendo tempi di rilascio rapidi e senza interruzioni.
6. Partecipare a sessioni di code review, garantendo la qualità e la manutenibilità del codice prodotto.
7. Supportare il team nel troubleshooting e nella risoluzione di problemi complessi legati all'architettura applicativa.
Requisiti:
1. Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo su contesti tecnologici eterogenei.
2. Profonda conoscenza delle Tecnologie e dei Framework per lo sviluppo di soluzioni Cloud Native (Java/Spring/Spring Boot/Quarkus, NodeJS/TypeScript/NestJS).
3. Comprovata esperienza con piattaforme e servizi Cloud Native (ad es. AWS, Azure, GCP).
4. Capacità di lavorare in team multidisciplinari e in contesti complessi e sfidanti.
5. Forti competenze analitiche e capacità di risolvere problemi complessi.
6. Propensione al disegno e alla progettazione di soluzioni tecnologiche.
7. Conoscenza delle metodologie Agile e DevOps.
8. Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità di analisi, orientamento al risultato, predisposizione al lavoro in team, people management e comunicazione efficace sono ciò che ti chiediamo per entrare a far parte della nostra Azienda.
Ricerchiamo risorse per le nostre sedi di: Milano, Bologna, Roma, Napoli & Bari.
Tutti i nostri uffici sono stati rinnovati per migliorare l’esperienza di lavoro in sede. Applichiamo inoltre politiche molto flessibili di smart working.
#J-18808-Ljbffr