BIM Coordinator
Il tuo nuovo ruolo
La persona ricercata si inserirà all’interno di una struttura trasversale e interfunzionale, concepita per supportare in modo strategico e operativo il progetto di implementazione del BIM (Building Information Modeling) all’interno di AcegasApsAmga S.p.A.. Avrai il compito di coordinare e supervisionare lo sviluppo dell’intero ciclo di vita degli asset in BIM, dall’inizio alla dismissione, garantendo che le diverse fasi siano realizzate in conformità agli obiettivi e alle tempistiche stabilite. Questo ruolo prevede, inoltre, una stretta collaborazione con i vari dipartimenti aziendali, per integrare il BIM nei processi operativi esistenti, ottimizzando i flussi di lavoro e migliorando l'efficienza complessiva nella gestione delle informazioni tra le diverse funzioni aziendali. Inoltre, sarai responsabile della definizione, creazione e costante aggiornamento di standard e procedure aziendali specifiche, al fine di garantire un’adozione coerente e corretta della metodologia BIM in tutti i progetti. Questi standard mirano a ottimizzare l’intero processo BIM, dalla progettazione alla costruzione, fino alla gestione e manutenzione delle infrastrutture gestite, assicurando la massima qualità, trasparenza e collaborazione tra i vari attori coinvolti. Il ruolo, quindi, non si limita alla gestione tecnica dei progetti, ma si estende anche a un'azione strategica di supporto e guida, affinché il BIM diventi un elemento chiave nell’innovazione e nell’efficienza dei processi aziendali.
Cosa farai
1. Redazione Capitolati Informativi BIM;
2. Creazione, parametrizzazione e standardizzazione di famiglie di oggetti;
3. Definizione e impostazione di template progettuali;
4. Attività di coordinamento informativo;
5. Attività di Model checking (BIM validation e Clash detection);
6. Verifiche simulazioni BIM;
7. Gestione fornitori esterni nelle attività BIM.
Sede
Trieste o Udine
Chi sei
1. Laurea in ingegneria, altre lauree di ambito tecnico;
2. Conoscenza elevata del software Navisworks;
3. Conoscenza elevata del software Autodesk Civil 3D;
4. Conoscenza intermedia del software Autodesk Revit;
5. Conoscenza intermedia del software Autodesk Construction Cloud;
6. Conoscenza base dei software Dynamo e Teamsystem CPM;
7. Capacità di creazione script Dynamo;
8. Preferibile certificazione BIM Coordinator / BIM Specialist;
9. Gestione proattiva e autonoma di attività/progetti assegnati;
10. Capacità di relazionarsi con diversi interlocutori e lavorare in team;
11. Disponibilità ad effettuare trasferte.
Chi siamo
AcegasApsAmga S.p.A.società controllata al 100% dal Gruppo Hera, è la prima multiutility del Nordest e opera nei settori ambientale, idrico e nella distribuzione di gas ed energia elettrica in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Inoltre, grazie all'attività delle società controllate HSE ed Hera Luce, realizza progetti di efficientamento energetico e di illuminazione pubblica sull'intero territorio nazionale.
Cosa ti offriamo
1. Fabbisogno Permanent;
2. Range RAL € 35.000/40.000, 14 mensilità e premio di risultato variabile;
3. Full time 38,5 ore/settimana;
4. Pasto nei locali convenzionati;
5. Smart Working fino a 8 giornate/mese;
6. Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia;
7. Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
Il nostro impegno verso la diversità e l’inclusione
Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l’innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d’impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.
#J-18808-Ljbffr