In ambito Chief Enterprise and Innovative Solutions Office, Competence Development Area, ricerchiamo una persona da poter inserire nel ruolo di Product Manager per l’offerta dati. La persona individuata dovrà seguire tutto il ciclo di vita del prodotto/servizio, seguire la requisizione, lo sviluppo, concordare le azioni di go-to-market, assicurare i fatturati e la redditività delle offerte, seguire le principali trattative commerciali. In particolare, si occuperà di seguire la realizzazione dei servizi rivolti ad altri operatori di TLC e l’acquisto di infrastrutture degli stessi (wholebuy). A seconda della seniority, lavorerà come professionista o coordinando il lavoro di più professionisti. Requisiti richiesti: Conoscenze di marketing, di lettura di un conto economico, di stesura di un Business Plan, delle technicalities alla base delle reti dati. Conoscenza del mercato italiano e mondiale delle reti dati. Fondamentale è la conoscenza di come funziona un OLO, le dinamiche di acquisto/vendita di servizi tra OLO, il mercato wholesale ed i mercati attigui (media, TV, OTT). Laurea in materie tecnico/economiche. Eventuali esperienze lavorative in un altro operatore di TLC in un ruolo analogo sono gradite. Completano il profilo: Orientamento Commerciale. Forte orientamento al risultato. Resilienza. Analisi e Problem Solving. Pianificazione e organizzazione. Negoziazione e gestione delle divergenze. Cosa Offriamo: Inserimento con Contratto a Tempo Indeterminato in una realtà stimolante e all'avanguardia, altamente coinvolta nei processi di Trasformazione Digitale con possibilità di crescita e di sviluppo delle proprie competenze. J-18808-Ljbffr