System Architect – Microsoft Fabric
Responsabilità Principali
* Progettare e implementare architetture di sistema complesse che soddisfino i requisiti aziendali.
* Gestire e ottimizzare la governance dei dati per garantire la conformità e la sicurezza.
* Implementare e mantenere pratiche di DataOps per migliorare l'efficienza e l'affidabilità del processo di gestione dei dati.
* Utilizzare tecnologie di data virtualization per migliorare l'accesso e l'integrazione dei dati.
* Sfruttare Apache Spark per l'elaborazione dei dati su larga scala.
* Collaborare con team interfunzionali per assicurare la coerenza e l'allineamento delle soluzioni tecniche con gli obiettivi aziendali.
* Monitorare e valutare le tecnologie emergenti per migliorare continuamente l'architettura di sistema.
Requisiti:
* Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o campo correlato.
* Esperienza comprovata come System Architect o in un ruolo simile.
* Esperienza in data governance.
* Familiarità con le metodologie Agile e DataOps.
* Conoscenza delle tecnologie di data virtualization.
* Esperienza con Apache Spark.
* Preferibile conoscenza di Microsoft Fabric.
Completano il profilo:
* Ottime capacità di problem solving e pensiero critico.
* Forti doti comunicative e capacità di lavorare in team.
* Capacità di gestire progetti complessi e multitasking.
Sedi: quelle presenti su tutto il territorio nazionale
Chi siamo:
Il Gruppo Exprivia, specializzato in Information and Communication Technology (ICT), è tra i principali protagonisti della trasformazione digitale sul mercato nazionale e internazionale con un team di esperti (oltre 2400 professionisti) in diversi ambiti della tecnologia e della digitalizzazione: dall’Intelligenza Artificiale alla Cybersecurity, dai Big Data, al Cloud, dall'IoT al BPO, dal Mobile al Networking e alla Collaboration, presidiando interamente il mondo SAP.
Exprivia supporta i propri clienti nei settori Banking, Finance&Insurance, Aerospace&Defence, Energy&Utilities, Healthcare e Public Sector, Manufacturing&Distribution, Telco&Media.
Il Gruppo Exprivia è presente in sei Paesi nel mondo (Italia, Spagna, Germania, Brasile, Messico, Cina e India) e presente in Italia a Milano, Roma, Trento, Vicenza, Lecce, Matera, Palermo e Molfetta dove è basato l’HQ.
La ricerca è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere.
Trattamento dei dati personali
Rispondendo al presente annuncio/email, la società Exprivia S.p.a., nella sua qualità di Titolare del Trattamento, otterrà i Suoi dati, definiti dal GDPR (regolamento UE 2016/679) "dati personali", esclusivamente per finalità relative alla ricerca e selezione del personale alle posizioni aperte attuali e future, per un potenziale inserimento all’interno delle singole società del Gruppo societario.
Exprivia Le ricorda che nel curriculum vanno indicati solo i dati necessari a valutare il profilo del candidato alla posizione a cui si è candidato. I Suoi dati personali potranno essere comunicati anche alle altre società del Gruppo che ne facciano richiesta per valutare un’eventuale assunzione in presenza di un interesse legittimo. Lei potrà esercitare i suoi diritti privacy, compreso il diritto di opporsi alla comunicazione infragruppo, rivolgendosi al titolare o al DPO alle mail ufficio.privacy@exprivia.com o dpo_expriviaspa@exprivia.com.
Si prega di non inserire nel CV categorie particolari di dati personali già noti come dati sensibili (relativi, in particolare, a salute, convinzioni religiose e opinioni politiche o sindacali). Eventuali dati sensibili indicati saranno immediatamente cancellati in mancanza del suo consenso che autorizzi Exprivia al loro trattamento. L’informativa completa potrà essere letta al seguente link ”.