HR Specialist
La risorsa sarà inserita presso l'azienda cliente ubicata ad Altamura (BA)
Cosa Offriamo: Retribuzione: RAL di € 25.000, Contratto: contratto a tempo determinato finalizzato alla conversione a tempo indeterminato - Orario di lavoro: Full-time 39 ore settimanali, 9-13/16-20 - CCNL: CCNL Autoferrotranvieri, parametro 175 - Data di inizio: Marzo 2025
Descrizione del ruolo: La figura ricercata si occuperà
Ricerca del personale, screening dei CV
Gestione del colloquio di lavoro, organizzazione e conduzione dell'intervista di selezione
Gestione delle assunzioni, proroghe, modifiche, rinnovi e cessazioni rapporti di lavoro
Definizione delle varie tipologie contrattuali attivabili
Gestione delle relazioni tra Risorse Umane e azienda.
Gestione di ferie, permessi, malattie, congedi, infortuni e rilevazione presenze
Creazione di attività di formazione e training, organizzazione, in base alle esigenze dell'azienda, di vari percorsi formativi a beneficio dei dipendenti
Monitoraggio delle attività lavorative
Adempimenti delle scadenze fiscali e contributive (versamenti contributi, fiscali, assicurativi certificati medici, visite fiscale e/o comunque concernenti tutti gli aspetti retributivi, contributivi previdenziali e fiscali)
Gestione rapporti con Enti/Istituti preposti (Centri per l'impiego, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL)
Supporto nella risoluzione di eventuali discrepanze e/o problematiche relative alle buste paga
Garantire la conformità e aggiornamento rispetto alle normative giuslavoristiche e fiscali
Fornire supporto e consulenza ai dipendenti su questioni retributive/contributive
Monitoraggio costo del lavoro, redazione report dettagliati relativi alle paghe e ai costi del personale
Supportare l'Ufficio Paghe nella quantificazione dei turni del personale
Aggiornamento dei database relativi al personale in conformità alla normativa sulla privacy
Supportare l'Ufficio Legale/Risorse Umane nella gestione dei procedimenti disciplinari
Supportare l'Ufficio Legale/Risorse Umane nella gestione delle relazioni industriali e/o sindacali (es. stesura verbale di incontro con i sindacati, Trasmissione e archiviazione verbali sindacali; trasmissione e archiviazione missive con i sindacati).
Quali requisiti chiediamo:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Conseguimento Master in Risorse Umane (rappresenta un plus)
Titolo di Consulente del Lavoro (rappresenta un plus)
Esperienza comprovata di almeno 4/5 anni nella gestione delle paghe e/o compiti correlati
Conoscenza approfondita della normativa sul lavoro, previdenziale e fiscale
Competenza nell'uso di software per l'elaborazione/gestione delle buste paga (conoscenza del software Team System rappresenta un plus)
Buona padronanza degli strumenti informatici, inclusi Excel e altri software di gestione.
Il nostro cliente è un'azienda leader nel settore dei trasporti, con una particolare attenzione alla qualità e all'innovazione. Offriamo un contesto dinamico e supporto alla crescita professionale.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
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