Sales Engineer Macchine Utensili
Prestigiosa azienda multinazionale leader nella produzione di macchine utensili ad elevata tecnologia ha incaricato CarusiHR & Co. S.r.l. di selezionare un Sales Engineer per la provincia di Cuneo.
La persona prescelta si occuperà dello sviluppo del business aziendale ponendosi come guida e riferimento tecnico, capendo, prevedendo o anticipando le esigenze dei clienti strutturando una proposta centrale alle loro necessità.
Attività:
* Mappatura e pianificazione strategica dell'area assegnata attraverso l'analisi del potenziale di mercato e l'identificazione di settori target;
* Gestione della relazione tecnico-commerciale su specifiche applicazioni delle macchine con analisi costi-benefici;
* Sviluppo di proposte tecnico-commerciali comprensive di dettagli tecnici e simulazioni operative;
* Organizzazione di dimostrazioni tecniche e prove applicative presso clienti o in showroom aziendale;
* Fidelizzazione del cliente attraverso il monitoraggio costante delle performance post-vendita e la proposta di soluzioni di miglioramento tecnologico;
* Raccolta di dati sui competitor per il monitoraggio del mercato;
* Supporto al cliente in fase decisionale e creazione di una sensazione di necessità/opportunità all'acquisto;
* Monitoraggio della propria attività redigendo una reportistica periodica e analizzando i propri risultati in un'ottica di miglioramento continuo.
Requisiti:
* Solida competenza tecnica nelle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo e tecnologie correlate;
* Disponibilità a frequenti trasferte all'interno dell'area assegnata garantendo una presenza costante presso clienti e partner;
* Abilità nella gestione di trattative complesse con focus su prodotti ad alto contenuto tecnologico e soluzioni innovative.
Previsto un contratto a tempo indeterminato come dipendente oppure un contratto di collaborazione offerti con condizioni economiche altamente competitive e superiori alla media di mercato.