IREC
, brand di
Allcore SpA
, gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di un
Advertising & Performance Specialist,
middle level, da inserire nel team marketing interno. La risorsa selezionata riporterà direttamente al responsabile marketing di IREC e lavorerà a stretto contatto con il responsabile sales e il CEO dell’azienda.
Competenze richieste: Esperienza pluriennale(tra 3 e 5 anni) dimostrabile nella gestione dei canali soprattutto su
Google Ads
,
Meta Ads
,
LinkedIn Ads
. Graditi TikTok Ads, Native Adv. Conoscenza avanzata di
Google Analytics 4, Google Tag Manager, Meta Pixel, UTM Tracking, Looker Padronanza di
A/B Testing e Conversion Rate Optimization (CRO) - Google Optimize, Optimizely, VWO, Hotjar Esperienza con marketing automation & retargeting avanzato -
ActiveCampaign, Zapier, Customer.io Capacità di gestire budget pubblicitari scalabili (min. 20-50k€/mese) Ottima conoscenza di bid management & budget optimization SEO: conoscenza delle tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca
Responsabilità: Ideazione della strategia PAID, per i canali di acquisizione lead/opportunity, integrata con attività SEO, social media marketing ed email marketing Pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne ADV Realizzare i contenuti per le campagne pubblicitarie, in collaborazione con il social media manager, per sviluppare annunci performanti e creativi, inclusi testi, immagini e video, che risuonino con il pubblico target, siano coerenti con brand identity e design system Ottimizzazione della conversion rate (CRO) & funnel marketing Data analysis & tracking avanzato e reporting in ottica full-funnel Scaling e automazione
Offerta: Contratto full-time, compenso in base alla seniority Ambiente dinamico e innovativo in un team marketing in crescita Opportunità di crescita in un gruppo aziendale in forte espansione Formazione continua su strumenti avanzati di advertising e growth marketing Lavoro in sede (smart working flessibile)
Nota: ---------------------------- TRACK RECORD DIMOSTRABILE RICHIESTO IN FASE DI COLLOQUIO: Esperienza di almeno 5+ anni in un ruolo simile (Advertising Specialist, Performance Marketer) Track record di campagne con budget > 30k€/mese e ottimizzazione ROAS. screenshot spettro temporale un anno su varie piattaforme. Esperienza in settori ad alta competizione e B2B (consulting) Background in marketing digitale, data analytics, performance marketing