La risorsa, riportando all'IT Manager, si occuperà della gestione quotidiana dei sistemi IT, attraverso il mantenimento e miglioramento delle infrastrutture tecnologiche.
Descrizione del ruolo
Manutenzione ordinaria dei sistemi e delle infrastrutture IT.
Gestione e monitoraggio dei servizi IT aziendali (dominio, utenti, connessioni, sicurezza).
Compiti principali
* Supporto tecnico a colleghi e fornitori per risoluzione di problematiche quotidiane.
* Formazione del personale.
* Collaborazione con i fornitori esterni per interventi più complessi.
Requisiti tecniche
* Gestione dominio e utenti.
* Gestione del portale e dei servizi Microsoft 365.
* Gestione hardware e software per postazioni ufficio e apparati di fabbrica.
* Gestione dei servizi di connettività e principali software di sicurezza.
* Gestione del Data Center e delle macchine virtuali (VM).
* Conoscenza approfondita del funzionamento e della configurazione reti.
* Buona conoscenza SQL Server.
* Competenze in Cyber Security e recupero e gestione dati.
Altre competenze
* Attitudine al problem solving.
* Capacità di gestione delle priorità e delle attività quotidiane.
* Buona predisposizione ad ascoltare le persone e comprendere le loro esigenze.
* Precisione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.