La Divisione Permanent Placement del Gruppo Openjobmetis è dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
Descrizione del Posto Vacante
Azienda cliente: Azienda manifatturiera specializzata nella produzione di componenti per il settore automotive.
Risorse Richieste
Nostra risorsa dovrà garantire la corretta tenuta della contabilità generale, il rispetto delle normative fiscali e contabili vigenti, coordinando le operazioni contabili e assicurando l'affidabilità delle informazioni finanziarie.
Compiti Principali
* Registrazione delle operazioni contabili;
* Riconciliazione tra documenti contabili e movimenti bancari;
* Contabilizzazione delle spese generali (utenze, affitti, manutenzioni, ecc.);
* Contabilizzazione di stipendi e contributi previdenziali;
* Scritture di rettifica e assestamento periodico;
* Registrazione movimenti di contabilità generale;
* Riconciliazioni contabili e monitoraggio dei conti;
* Controllo e riconciliazione periodica dei saldi contabili;
* Verifica e quadratura dei conti di cassa e banche;
* Controllo periodico dei saldi di clienti e fornitori;
* Riconciliazione dei conti patrimoniali ed economici;
* Gestione della contabilità clienti e fornitori;
* Controllo e registrazione degli incassi da clienti;
* Verifica e registrazione dei pagamenti ai fornitori;
* Monitoraggio delle scadenze e gestione dei solleciti di pagamento;
* Analisi dell'esposizione creditizia dei clienti;
* Chiusure contabili periodiche;
* Elaborazione e verifica delle scritture di assestamento (ratei, risconti, ammortamenti);
* Chiusura mensile, trimestrale e annuale della contabilità;
* Supporto alla redazione del bilancio d'esercizio;
* Adempimenti normativi e fiscali;
* Registrazione e liquidazione dell'IVA periodica;
* Predisposizione dei documenti per le dichiarazioni fiscali;
* Gestione delle ritenute d'acconto e modello F24;
* Gestione scadenzario clienti;
* Monitoraggio degli incassi previsti;
* Preparazione di report di aging per Customer Care e Area Sales Manager;
* Controllo e gestione dell'assicurazione del credito;
* Supporto alla rendicontazione di progetti di Finanza Agevolata;
* Verifica e controllo della rendicontazione delle fatture;
* Raccolta della documentazione per rendicontazioni e controlli.
Requisiti Richiesti
La risorsa ideale dovrebbe avere:
* Esperienza consolidata nella gestione della contabilità aziendale;
* Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili italiane;
* Otte capacità di coordinamento e supervisione di un team;
* Familiarità con software contabili e gestionali;
* Doti analitiche e precisione.
Sede di lavoro: J-18808-Ljbffr