Per azienda cliente, leader nel mercato dei prodotti elettrici e con oltre 100 sedi nel mondo, in costante crescita, stiamo cercando un Junior Sales&Proposal Engineer con attitudine al project management per poter seguire partner e cliente in tutte le fasi.
Responsibilities
La figura, rispondendo al direttore commerciale ed affiancando il Project Manager, si occuperà di:
* affiancare il PM ad essere il punto di riferimento del cliente e costruire relazioni proficue e costruttive con tutti gli stakeholder, sia interni che esterni;
* analizzare la documentazione di progetto (anche in fase iniziale/gara/offerta) e sviluppare ed elaborare una proposta in linea o in deviazione alla stessa, valutando eventuali scontistiche;
* gestire i clienti acquisiti e effettuare attività di customer service tecnico/follow up in affiancamento al direttore commerciale;
* elaborare le material list e le offerte relative al progetto;
* archiviare e monitorare i documenti di progetto, le cartelle di progetto, le revisioni e gli avanzamenti in linea con le procedure aziendali e verificare che tutto il team le rispetti;
* coadiuvare il PM alla guida del team di progetto, all’assegnazione dei compiti specifici, al coordinamento di tutte le persone allocate e al monitoraggio delle risorse sia interne che esterne;
* dare seguito alla pianificazione del progetto in compliance con le milestone contrattuali, nonché tutta la relativa documentazione di commessa;
* supportare il PM alla conduzione e all’esecuzione del progetto, con particolare riferimento a: ingegneria, tempi di consegna, costi, documentazione contrattuale, ordini materiali, gestione delle varianti, coordinamento delle attività di FAT con la casa madre, imballi e spedizione, fatturazione;
* affiancare il PM nella gestione del sito costruttivo;
* affiancare il PM nell’analisi dei disegni REVIT e AutoCAD (nonché dei software proprietari) per la verifica dei riporti da cantiere.
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale/triennale in ingegneria o diploma tecnico;
- esperienza in ruoli proposal sono un plus;
- conoscenza della metodologia PM. Il possesso di una certificazione risulta essere un plus;
- doti di negoziazione;
- gestione dello stress e del cliente;
- ottima capacità di organizzazione del lavoro;
- nozioni di elettrotecnica;
- capacità di stabilire le priorità in modo efficace;
- capacità di comunicare in modo efficace;
- capacità di analizzare costi e margini di commessa.
E' necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.