Join to apply for the Tecnico Informatico Help Desk - Nogara role at WE-TECH SRL Siamo alla ricerca di un Tecnico Helpdesk IT per fornire assistenza utile ed efficace sui sistemi informatici. Risponderai a domande su problemi di base e offrirai consigli per risolverli. Un eccellente Helpdesk IT deve avere una buona conoscenza tecnica ed essere in grado di comunicare in modo efficace per comprendere il problema e spiegarne la soluzione. L'obiettivo è creare valore per contribuire a preservare la reputazione e il business dell'Azienda. Responsabilità Sarai il primo punto di contatto per gli utenti che hanno bisogno di assistenza tramite telefono, mail, sistema di ticketing Dovrai risolvere problemi in remoto tramite tecniche diagnostiche e domande pertinenti Determinerai la soluzione migliore in base al problema e ai dettagli forniti Dovrai guidare il Cliente attraverso il processo di risoluzione dei problemi Indirizzerai le questioni irrisolte al livello successivo del personale di supporto Fornirai informazioni accurate su prodotti o servizi IT Trasmetterai qualsiasi feedback o suggerimento al team interno appropriato Identificherai e suggerirai possibili miglioramenti nelle procedure Requisiti Esperienza come Tecnico Informatico Helpdesk di almeno 1 anno in contesti aziendali strutturati Esperto di tecnologia con conoscenza pratica di prodotti di automazione per ufficio, database e controllo remoto Buona conoscenza dei sistemi informatici, dei dispositivi mobili e di altri prodotti tecnologici Capacità di diagnosticare e risolvere problemi tecnici di base Competenza in lingua inglese Eccellenti capacità di comunicazione Laurea in informatica o diploma pertinente Offriamo contratto di assunzione diretta benefit. Seniority level Entry level Employment type Full-time Job function Information Technology Industries IT Services and IT Consulting J-18808-Ljbffr