AVR S.p.A. Cagliari, Italia Infrastrutture stradali Descrizione azienda AVR è il gestore dei patrimoni stradali e ambientali per vocazione da oltre 50 anni. Grazie a un approccio attento, autonomo e integrato, custodisce i beni affidati, generando valore per sé stessa e per il territorio in cui opera in Italia e in Polonia. Il Gruppo opera in tre mercati: quello delle infrastrutture territoriali, in particolare nelle Gestioni e Manutenzioni stradali e nel verde e arredo urbano, quello dei Servizi Ambientali, con servizi di igiene urbana, impianti di trattamento rifiuti e interventi di bonifica di siti contaminati, e quello dell’ingegneria e della tecnologia. In tali ambiti, l’azienda si è nel tempo qualificata e consolidata quale interlocutore unico e diretto in grado di offrire servizi specializzati, garantendo presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e soprattutto la messa in campo delle proprie migliori risorse e competenze. Il Gruppo AVR dispone di una struttura complessiva di 1.800 dipendenti a servizio di concessionari di infrastrutture e committenti pubblici, 30 tra sedi ed impianti e un volume d’affari consolidato di 200 milioni di euro. Posizione Per la nostra sede di Cagliari siamo alla ricerca di un/una addetto/a gestione sinistri, da inserire nell’ambito dell’ Ufficio Affari Legali e Rischi Aziendali – Reparto Gestione Sinistri, che svolge funzioni di Service per tutte le Società e le sedi del Gruppo. La Risorsa, rispondendo al Responsabile del Reparto, si occuperà delle seguenti attività: registrare a sistema le richieste risarcitorie; aprire la pratica di sinistro; eseguire l’istruttoria al fine di valutare la risarcibilità delle richieste pervenute; effettuare sopralluoghi tecnici e redigere pareri tecnico giuridici in merito alle dinamiche relative ai sinistri; richiedere documentazione integrativa alla controparte; organizzare perizie medico legali; conferire incarico ai periti; formulare offerte risarcitorie e trattative e/o inviare provvedimenti di reiezione; fornire pareri specifici su atti di citazione in giudizio; interfacciarsi con uffici tecnici ed amministrativi; fornire assistenza anche telefonica agli utenti; redigere report tecnici e finanziari sulla gestione dei sinistri. Completano il profilo spiccate doti di organizzazione, autonomia, sicurezza, precisione, spirito di collaborazione e capacità di negoziazione. Requisiti Formazione giuridica con abilitazione all’esercizio della professione forense; esperienza pregressa di almeno due anni nel settore dei sinistri e del ramo assicurativo; utilizzo avanzato di Excel e della posta elettronica; dimestichezza con gli strumenti informatici ed i software gestionali; ottime capacità di scrittura e di eloquio; patente di guida per autoveicoli. Altre informazioni Luogo di lavoro: Cagliari È richiesta la disponibilità ad eseguire sopralluoghi tecnici sui luoghi dei sinistri, nell’area territoriale di pertinenza, con autovettura aziendale. Orario di lavoro: full time 40 ore/settimana dal lunedì al venerdì. RAL: 28-30K e comunque commisurata all’esperienza maturata. La tipologia di contratto sarà valutata in fase di colloquio. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale. J-18808-Ljbffr