General Information Country/Region: Italy Province/City: Tuscany Location: Rosewood Castiglion del Bosco Department: Rooms - Heart of House Job Type: Fixed Term Contract Job Description Scopri la tua vocazione Per la stagione 2025 stiamo selezionando professionisti dell’ospitalità di talento e motivati per ricoprire la posizione di Housekeeping Supervisor nel team di Rosewood Castiglion del Bosco. Come Housekeeping Supervisor, parteciperai alle operazioni quotidiane del reparto Housekeeping, supportando le esigenze degli ospiti durante il loro soggiorno, utilizzerai in ogni momento i più alti standard di servizio e di ospitalità e supervisionerai il team. Il/la candidato/a prescelto/a dovrà dimostrare un livello di ospitalità e professionalità eccellente verso il raggiungimento del più alto livello di standard, avrà una forte predisposizione al lavoro di squadra e sarà in grado di mantenere ottimi rapporti di lavoro in tutte le aree alberghiere, con clienti e fornitori esterni. Responsibilities: Assicura che gli standard LQA e Rosewood siano applicati a ville, suites e aree comuni in modo tale da soddisfare le aspettative degli ospiti e della direzione. Gestisce eventuali problemi o reclami degli ospiti in modo comprensivo e ospitale e si assicura che siano risolti e seguiti nel modo più appropriato possibile aggiornando costantemente il diretto superiore. Supervisiona le attività svolte dagli altri collaboratori del reparto, come cameriere ai piani, facchini e coordinator, e aggiorna il diretto superiore in merito alle prestazioni del team. Personalizza i servizi in base alle esigenze e ai desideri degli ospiti, adattando le varie proposte e accogliendo eccezioni nei limiti del possibile. Assicura che le suites e le ville siano supervisionate in maniera precisa e conforme agli standard prima della consegna agli ospiti. Responsabile del controllo e della soprintendenza degli inventari e relativi standard applicati. Collabora attivamente con il diretto superiore nell’effettuare i controlli a campione per valutare il corretto utilizzo degli standard LQA e Forbes. Essere un punto di riferimento per i colleghi del team e mostrare un atteggiamento equo e coerente in ogni situazione. Fornisce agli ospiti un servizio ultra lusso esibendo un atteggiamento raffinato, intuitivo e coinvolgente. Garantisce la privacy e la sicurezza degli ospiti proteggendo le informazioni riservate. Proattività e apertura alla cooperazione con altri reparti quando necessario. Esibisce un atteggiamento rispettoso, premuroso e cortese quando si tratta di ospiti, personale e colleghi. Job Requirements: Esperienza di almeno 1 anno in una posizione simile in hotel di lusso. Conoscenza avanzata della lingua italiana e della lingua inglese parlata e scritta. Alto livello di attenzione al dettaglio e doti comunicative. Far parte del team di Rosewood significa avere a disposizione innumerevoli opportunità di apprendimento e sviluppo e questo ruolo potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per entusiasmanti opportunità di carriera internazionale. About Us Esplora Rosewood Castiglion del Bosco è un luogo magico, che si estende su 2.000 ettari nel cuore della Val D’Orcia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. La tenuta comprende un resort 5 stelle lusso con 42 Suite, che ha il suo centro nel Borgo, nel quale si trovano le rovine dell’antico castello risalenti al 1.100 d.C.; 11 Ville, ciascuna delle quali ha la piscina privata; The Spa at Rosewood Castiglion del Bosco; il Ristorante Campo del Drago e l’Osteria La Canonica, sotto la guida dello chef Matteo Temperini; un orto biologico e la scuola di cucina e, infine, il Kids Club con le attività Rosewood Explorers. A Castiglion del Bosco troviamo, inoltre, The Club, l’unico golf Club privato in Italia con 18 buche disegnate dal leggendario campione del British Open Tom Weiskopf su 210 ettari di morbidissime colline, e la Cantina di Castiglion del Bosco, con i suoi 62 ettari di vigneto – dove si producono tutti i vini della tenuta. Rosewood Hotels & Resorts gestisce 33 proprietà uniche nel loro genere, situate in 21 paesi diversi; inoltre, sono oltre 27 i nuovi alberghi in fase di progettazione. Ciascun hotel Rosewood incarna la filosofia del brand, riassunta nel claim A Sense of Place. Ospitalità di Relazioni Crediamo che la vera ospitalità nasca dal creare relazioni sincere, forti e durature con i colleghi, gli ospiti, i partner e le comunità. Lo facciamo riconoscendoci e valorizzandoci a livello personale, comprendendo l'individualità e rispettando le nostre differenze. Riconosciamo le esigenze individuali dei nostri ospiti, li coinvolgiamo con un servizio cordiale e genuino, fornito con passione e dedizione giorno dopo giorno. Benefits A Rosewood Castiglion del Bosco desideriamo che i nostri collaboratori si sentano apprezzati per tutto ciò che fanno quotidianamente e che si riflette nel successo dell'azienda. Siamo convinti che un ottimo work-life balance sia una delle chiavi della soddisfazione dei collaboratori, così come la formazione continua e le opportunità di crescita professionale all’interno di una Compagnia internazionale come Rosewood Hotels & Resorts. Questo è il nostro modo di dire Grazie. Essere un collaboratore di Rosewood Castiglion del Bosco significa prestare servizio secondo la seguente organizzazione ed avere diritto ai seguenti benefits: I turni di lavoro settimanali sono di 5 giorni e sono previsti di 2 giorni di riposo. Ore di straordinario gestite e retribuite attraverso la Banca Ore (solo per determinati livelli del CCNL di riferimento). Navetta andata e ritorno gratuita da Buonconvento a Rosewood Castiglion del Bosco dalle 05.30 fino alle 01.00. Sistemazione in camera singole/doppie affittate direttamente dall'hotel per conto del collaboratore. Servizio mensa affidato ad una delle più grandi aziende di ristorazione collettiva italiane. Servizio lavanderia gratuito su un numero selezionato di articoli usati per il lavoro. Per i nuovi arrivati un programma di 90 giorni di inserimento e formazione sul mondo Rosewood e sulle procedure di reparto con un trainer dedicato. Training settimanale sugli standard LQA e Forbes, Attitude Training, Managerial Effectiveness, Train the Trainer. Partecipare all’indagine di clima aziendale condotta attraverso la società Gallup. Poter essere premiati dai colleghi e dalla Direzione secondo i nostri programmi di Appreciation & Recognition. Poter partecipare a Task Force internazionali per l’apertura di nuovi hotel della compagnia nel mondo. Avere il piacere di lavorare per il ‘Migliore Hotel al Mondo’ nel 2022 secondo la celebre rivista americana Travel Leisure. J-18808-Ljbffr