Oniverse, nuovo nome di Calzedonia Group, realtà multinazionale italiana del fashion retail presente in oltre 50 paesi nel mondo e da sempre focalizzata all’espansione internazionale, alla sostenibilità e all’integrazione verticale, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team CRM all’interno del Dipartimento di Comunicazione.
DI CHE COSA TI OCCUPERAI:
In questo ruolo la risorsa si occuperà di analizzare e monitorare i principali KPI clienti per i brand del Gruppo a livello globale traducendo i dati in insights strategici e raccomandazioni operative per guidare il processo decisionale e supportare i team Marketing.
Come CRM & Customer Insight Analyst i tuoi obiettivi saranno:
1. Produrre attività di data discovery sui dati di comportamento e interazione dei clienti cross canale (online e in negozio);
2. Progettare, sviluppare e mantenere report e dashboard garantendo la qualità e la leggibilità del dato;
3. Prevedere e monitorare gli obiettivi di crescita, retention e valore dei clienti;
4. Analizzare le performance delle campagne marketing a livello omnicanale attraverso i diversi canali di comunicazione (Email, SMS, Push notification, Media) adottando un approccio full-funnel;
5. Realizzare presentazioni efficaci su concetti complessi con insight attuabili e raccomandazioni operative per il business;
6. Identificare tendenze, modelli e aree di miglioramento per proporre raccomandazioni basate sui dati al fine di ottimizzare strategie di marketing e processi di vendita;
7. Supportare il mantenimento ed evoluzione del programma Voice of the customer;
8. Supportare nella maintenance ed evoluzione dei tool di analisi .
CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE:
1. Hai conseguito una Laurea preferibilmente in materie economico-statistiche-matematiche ;
2. Possiedi buone competenze statistiche e forte propensione per analisi, gestione e interpretazione dei dati ;
3. Possiedi delle buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team;
4. Possiedi un'ottima conoscenza di Excel e del pacchetto office;
5. Possiedi un’ottima conoscenza della lingua inglese .
Rappresentano un plus:
1. Conoscenza di Google Cloud Platform ed in particolare Big Query e Looker ;
2. Conoscenza del linguaggio SQL e Python;
3. Conoscenza di Google Analytics e della piattaforma di Salesforce Marketing Cloud.
CHE COSA OFFRIAMO:
1. Pacchetto retributivo in linea con il mercato e la tua expertise;
2. Flessibilità oraria e possibilità di smart working;
3. Pacchetto benefit che include polizza assicurativa integrativa, tessera sconto aziendale su tutti i marchi del Gruppo, convenzioni e sconti dedicati al personale aziendale;
4. Un ambiente di lavoro dinamico che prevede percorsi di formazione on the job, affiancamento e feedback continuo su performances e obiettivi di crescita;
5. Postazione di lavoro e dispositivi aziendali premium per poter svolgere al meglio il tuo ruolo;
6. Asilo, mensa healthy e palestra aziendali a tariffe agevolate;
7. Area relax con sofà, ping pong e table football nel nostro foyer aziendale.
IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE:
3 step indicativi:
Contatto telefonico con HR Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con HR Business Partner e Line Manager > proposta di inserimento.
Sede di lavoro: HQ Oniverse Dossobuono di Villafranca (Verona)
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Scopri di più qui .
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