Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per affermata Azienda operante nel settore gomma plastica un profilo professionale per nuova funzione aziendale. Obiettivi: gestire la funzione del controllo di gestione in ambito produzione, magazzino e acquisti per monitorare e migliorare la performance aziendale, fornendo informazioni utili al processo decisionale; supporto nella gestione delle attività relative all’Assicurazione Qualità, con particolare riferimento alle certificazioni ISO 9001, BRC, Ecovadis. Job Description: la figura professionale ricercata di controller industriale & quality assurance operative, dovrà svolgere in autonomia le seguenti attività: analizzare i processi e definire i modelli di controlling per le diverse aree di business e linee di prodotto; stesura dei KPI aziendali in collaborazione con le funzioni aziendali (ottimizzazione risorse, saturazione linee di produzione, inevasi, scarti, valore magazzino); analisi mensile degli scostamenti tra gli obiettivi pianificati (budget) ed i risultati economici conseguiti (sia in ambito di fatturato che di marginalità); studi di fattibilità economica delle iniziative di prodotto e/o investimento (in ambito produzione e magazzino); definizione e monitoraggio dei costi industriali di prodotto, analisi dello scostamento tra costo standard e consuntivo, con focalizzazione sul conto economico di prodotto, reparto e stabilimento; analisi dello stock e relativo calcolo KPI (indice di rotazione), valutazione obsolescenza di magazzino, analisi della marginalità di primo livello; effettuare valutazioni di make or buy; gestione degli spedizionieri (contratti, analisi costi, analisi servizio, analisi delle necessità, ecc.); collaborazione nell’implementazione e sviluppo del nuovo software aziendale; collaborazione nel processo di Gestione del Sistema qualità, supportando lo studio di consulenza esterno; partecipazione ad audit interni a supporto dello studio di consulenza esterno. Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono: conoscenza dei principi alla base della Lean Manufacturing e della Lean Thinking; conoscenza dei principi di gestione e valutazione delle rimanenze di magazzino; capacità di analizzare e interpretare i dati economici; esperienza nell'elaborazione di report Economici e nell'utilizzo di strumenti di presentazione; ottima conoscenza di Microsoft Excel nelle funzioni più avanzate; gradita la conoscenza di un software gestionale MES; laurea In discipline economiche o ingegneria gestionale; esperienza pregressa nel ruolo in aziende industriali manufatturiere (dai 3 ai 5 anni); buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo: capacità di visione di insieme del business, ottima capacità analitica e di problem solving, abilità nel lavorare in team e comunicare in modo efficace con colleghi, orientamento al risultato, capacità di gestire progetti e rispettare scadenze. Tipo di assunzione: contratto a tempo indeterminato. Retribuzione: commisurata all’esperienza e definita con la Direzione Aziendale, offerta indicativa di 40.000 come RAL. Disponibilità lavorativa: full time, orario giornaliero con orario flessibile, dalle ore 08.30/09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30/18.00, dal lunedì al venerdì; non è previsto attualmente smart working. Luogo di lavoro: Sorbolo Mezzani (PR) La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link informativa privacy (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003. J-18808-Ljbffr