Numero richiesta
IT00834
Società
Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A.
Paese
Italia
Location
Buttrio HQ
Job family
INFORMATION AND COMUNICATION TECHNOLOGY
Descrizione
Fondata nel 1914, Danieli è leader mondiale nella costruzione di impianti e macchine per l’industria siderurgica. L’azienda conta oltre venticinque divisioni e si distingue per innovazione, spirito di squadra, eccellenza e affidabilità.
Attualmente stiamo potenziando il nostro team all’interno dell’area ICT Finance & Controlling.
Sede di lavoro: Buttrio
Responsabilità
La persona avrà l’opportunità di crescere in un ambiente multiculturale, partecipando e guidando progetti tecnologicamente avanzati di rilevanza internazionale per l’area Finance e Controlling. Nello specifico si occuperà di:
* Collaborare con la funzione di business come punto di riferimento, supportandola sia nel quotidiano sia nello sviluppo dei vari progetti.
* Analizzare i requisiti aziendali funzionali e non funzionali e progettare i relativi processi in linea con la strategia ICT.
* Redigere la documentazione necessaria a supporto del progetto.
* Partecipare come Project Manager/Business Analyst ai progetti dell’area che coinvolgono ICT, valutando rischi, costi e benefici, definendo e monitorando costantemente l’andamento del progetto.
* Monitorare le soluzioni esistenti per assicurarsi che supportino adeguatamente le attività del business.
* Proporre soluzioni ICT conformi alla strategia ICT.
* Contribuire alla gestione del rapporto con i fornitori.
* Formare e supportare gli utenti finali nell’adozione delle nuove soluzioni ICT.
* Identificare opportunità di miglioramento continuo nei processi aziendali e proporre soluzioni innovative.
Requisiti tecnici
* Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o background equivalente
* Almeno tre anni di esperienza comprovata nella gestione di progetti ICT come Project Manager o Business Analyst, preferibilmente nell’area FI & CO.
* Capacità di analizzare le richieste e i requisiti di business
* Capacità di analizzare e reingegnerizzare i processi.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza dell’ambiente Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint).
Facoltativo:
* Conoscenza del linguaggio SQL.
* Certificazioni ITIL, Prince2, PMI, Scrum, Agile.
Soft Skills
* Capacità di lavoro in team e collaborazione multiculturale.
* Orientamento al risultato e capacità di lavorare per priorità.
* Proattività e capacità di adattamento ai cambiamenti.
* Orientamento al cliente interno e all’ottenimento dei risultati.
* Disponibilità a brevi trasferte, anche all’estero.
#J-18808-Ljbffr