Meridiana Italia S.r.l. fa parte del Gruppo DIGITAL360, un pioniere in due innovativi ambiti di business in forte crescita a livello mondiale: Consul Tech - la rivoluzione tecnologica della consulenza e Mar Tech - la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
La nostra storia
DIGITAL360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit. Meridiana Italia S.r.l. è una società di consulenza direzionale attiva in diversi settori della Pubblica Amministrazione.
Il nostro team
Siamo alla ricerca di un Addetto/a Ufficio Gare che, all'interno dell'Ufficio Gare del Gruppo, risponder&a l Responsabile dell'Ufficio Gare.
Le nostre responsabilità
1. Monitoraggio dei bandi di gara e selezione delle opportunità coerenti, valutandone la fattibilità, analizzandone i requisiti richiesti in termini tecnico-economici e legali e verificando l'idoneità dell'azienda a partecipare
2. Gestione delle piattaforme di e-procurement (iscrizioni, abilitazioni, rinnovi)
3. Preparazione della documentazione necessaria per la partecipazione, anche indiretta, all'appalto, in raccordo con il Responsabile Ufficio Gare e/o con il Responsabile Ufficio Legale: dichiarazioni, comprove, contratti di partnership (avvalimento, subappalto, lettere di intenti), offerta tecnica ed economica
4. Follow-up del processo di gara, in sinergia con il team, monitorando ed assicurando il pieno rispetto delle tempistiche e delle scadenze fissate – interne ed esterne
5. Analisi della documentazione relativa a partner, subappaltatori, imprese ausiliarie; verifiche del possesso dei requisiti di carattere generale e speciale
6. Trasmissione dell'offerta nella sua interezza, garantendone il rispetto delle prescrizioni da bando e delle tempistiche
7. Gestione delle garanzie e polizze richieste in fase di partecipazione e durante il ciclo di vita dell'appalto (costituzione, monitoraggio e svincolo di garanzie e fideiussioni)
8. Costante aggiornamento in materia di appalti
9. Gestione ed aggiornamento report interni, repository e tenuta degli scadenzari
10. Analisi delle procedure di gara concluse e realizzazione analisi di benchmark rispetto ai competitor
Competenze e capacità richieste
* Competenze e conoscenze generali in materia di diritto amministrativo
* Ottima conoscenza del Codice degli Appalti (D. Lgs. 36/2023)
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e del funzionamento delle piattaforme di negoziazione
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Orientamento al risultato e all'obiettivo, individuale e di team
* Dinamismo, proattività e velocità di apprendimento, precisione e capacità d'analisi
* Attitudini al lavoro di squadra e al problem solving
Requisiti
* La laurea in giurisprudenza è considerato requisito preferenziale. Saranno valutate anche candidature in possesso di lauree in economia o equivalenti
* Esperienza professionale maturata in posizione analoga di almeno 3 anni
Perché lavorare con noi
Cerchiamo persone