Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze, ricerchiamo un Hotel Manager, disponibile ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025, con spirito di squadra, passione ed entusiasmo per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.
La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia e Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITA’:
La persona selezionata sarà responsabile della gestione generale della struttura, nel dettaglio si preoccuperà di:
1. Gestire, attrarre e formare le crew, assicurando loro un’esperienza positiva.
2. Assicurare l’applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando in modo proattivo aree di miglioramento per ottimizzare processi e procedure.
3. Garantire il rispetto della compliance con le regolamentazioni locali e il rispetto di tutti gli obblighi di legge.
4. Assicurare i più elevati livelli di soddisfazione degli ospiti.
5. Supportare e coordinare i capi reparto, orientandoli verso un’efficace gestione delle crew e delle attività di competenza.
6. Assicurare l’uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati.
7. Pianificare, dirigere e coordinare le attività giornaliere del resort, comprese quelle organizzate dall’animazione.
8. Partecipare alla vita del resort, mantenendo attive le relazioni con gli ospiti.
9. Sovrintendere strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo del resort in base a direttive aziendali ed esigenze del resort.
10. Monitorare ed analizzare costantemente i KPIs stabiliti dalla direzione, garantendo un’ottimale gestione dei costi e il rispetto del budget.
11. Gestire e monitorare il budget in modo da massimizzare le entrate e posizionare il resort sul mercato in modo competitivo.
12. Verificare la contabilità e i risultati economici.
Requisiti Minimi:
1. Indispensabile pregressa e significativa esperienza nel ruolo in Resort di grandi dimensioni.
2. Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management.
3. Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget.
4. Comprovata esperienza nella gestione del reparto F&B, front office, manutenzione, stock in particolare e di tutti i reparti in riporto alla direzione di struttura.
5. Ampia conoscenza della normativa inerente salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality).
6. Ottime doti relazionali e di people management.
7. Orientamento al cliente.
8. Dinamismo e flessibilità.
9. Spiccate capacità di problem solving.
10. Pazienza e resistenza allo stress.
11. Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica.
12. Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale).
Informazioni aggiuntive: Tipo di impiego: Tempo pieno
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