JOB OPPORTUNITY: RESPONSABILE SVILUPPO PRODOTTO
Descrizione azienda
Per il nostro cliente, azienda leader nel settore della componentistica automotive, stiamo selezionando un profilo di RESPONSABILE TECNICO SVILUPPO PRODOTTO.
Il/La candidato/a avrà il compito di coordinare e supervisionare tutte le attività legate alla progettazione, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni tecnologiche, nonché di garantire il corretto funzionamento e l’aggiornamento delle attrezzature e dei sistemi tecnici aziendali. La figura sarà il punto di riferimento per le problematiche tecniche e garantirà la massima efficienza del team, nel rispetto delle normative di sicurezza e qualità aziendali.
Responsabilità principali:
1. Coordinare e supervisionare il team dell'Ufficio Tecnico nelle attività di progettazione, ricerca e sviluppo.
2. Gestire il processo di sviluppo del prodotto, dall’ideazione alla prototipazione, fino alla messa in produzione.
3. Analizzare e migliorare i processi produttivi, individuando soluzioni tecnologiche innovative per ottimizzare le performance e ridurre i costi.
4. Collaborare con i reparti di produzione, acquisti e supply chain per garantire che le soluzioni tecniche siano implementate correttamente e tempestivamente.
5. Gestire la documentazione tecnica e i disegni progettuali, garantendo l’aggiornamento continuo delle schede tecniche.
6. Identificare nuove opportunità tecnologiche e proporre strategie per l’innovazione continua dei prodotti e dei processi.
Requisiti:
1. Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Gestionale o affini.
2. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli tecnici con esperienza di gestione di team, preferibilmente in contesti industriali.
3. Conoscenza avanzata dei principali strumenti di progettazione (CAD, software di simulazione, ecc.).
4. Conoscenza dei processi produttivi, delle tecniche di progettazione e delle normative tecniche di settore.
5. Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Matera (MT)
Modalità di Lavoro: in presenza
Range retributivo: 40k
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
#J-18808-Ljbffr