Italia/Puglia/Brindisi
Time Vision, Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ricerca per i corsi in partenza in Puglia, n. 1 docente per il corso di Assistenza alla clientela e gestione cassa.
Programma:
1. Prima assistenza alla clientela (70 ore)
1. Principi e tecniche di ascolto attivo;
2. Tecniche di comunicazione interpersonale e commerciale;
3. Regole e procedure di controllo e sorveglianza dell'area di vendita;
4. Tecniche di marketing e vendita;
5. Tipologia dei prodotti venduti ed informazioni relative a particolari condizioni di vantaggio (fidelity card, sconti, ecc.);
6. Tipologie di clientela e caratteristiche del mercato di riferimento.
2. Apertura e chiusura della cassa (60 ore)
1. Modalità di funzionamento del registratore fiscale;
2. Normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro;
3. Nozioni in materia di normativa fiscale;
4. Procedure per l'apertura e chiusura della cassa.
3. Registrazione delle vendite, operazioni di cassa e modalità alternative di pagamento (70 ore)
1. Caratteristiche dei prodotti venduti (materie prime, prezzo, disposizione nelle corsie o scaffali, ecc.);
2. Caratteristiche e modalità d'uso della moneta elettronica e dei principali mezzi di pagamento;
3. Elementi base di contabilità (storni, rettifiche, ecc.);
4. Elementi di base del funzionamento di scanner a lettura ottica e del registratore fiscale;
5. Normativa e funzionamento dei pagamenti rateali e relativa agli sgravi fiscali;
6. Nozioni base di informatica per l'utilizzo dei comuni mezzi di comunicazione e trasmissione dati (telefono, fax, ecc.);
7. Operazioni di conto e gestione della documentazione commerciale;
8. Tecniche di comunicazione interpersonale e commerciale.
Requisiti:
1. Professionisti o esperti con un'esperienza di almeno cinque anni di docenza nel settore di riferimento.
L'inserimento e l'orario dei corsi sarà esposto in fase di colloquio; il corso avrà una durata di 200 ore.
Sede di lavoro: Brindisi (BR).#J-18808-Ljbffr