A Savelletri di Fasano si trova Borgo Egnazia: un luogo meraviglioso, liberamente ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello.
Borgo Egnazia propone un diverso concetto di ospitalità e benessere, basato su esperienze locali ed autentiche, immersi nell’incomparabile bellezza della campagna pugliese.
Dal 2010, anno di apertura, Borgo Egnazia è parte di Leading Hotel of the World e ha ricevuto una serie di prestigiosi riconoscimenti tra cui i premi “Best Hotel of the Year” di Virtuosonel 2016 e “Most Life Changing Experience” di Condè Nast UK nel 2017. A luglio 2018, in occasione della 23° edizione dei World’s Best Awards di Travel + Leisure Borgo Egnazia è al primo posto nella categoria Top Italian Resort, al quarto nella categoria Top 10 European Resort Hotels ed è tra i Top 100 hotel di tutto il mondo (al 43mo posto).
Lavorare con noi significa far parte di una grande azienda, in cui si respira aria di famiglia e per questo si viene valorizzati come persone. È sentirsi un po’ a casa, è un’opportunità di crescita.
Da noi successo e potenzialità, sfida e fatica diventano esperienze tangibili: si vive la Puglia, nella sua essenza più profonda.
Borgo Egnazia crede nel lavoro, nella crescita e investe in nuove risorse.
Vuoi esserci anche tu?
Siamo alla ricerca di un Maître di Sala che, con la sua esperienza, capacità organizzativa e spiccate doti comunicative, guidi il team di sala per offrire un servizio di altissimo livello e all’altezza delle aspettative dei nostri ospiti.
Cosa Farai:
Mansioni e Responsabilità
* Gestire l’accoglienza, l’assistenza e il servizio agli ospiti, garantendo un'esperienza unica e personalizzata.
* Coordinare il team di sala, supervisionando Chef de Rang e Commis per assicurare che ogni aspetto del servizio sia perfetto.
* Gestire le prenotazioni dei tavoli e distribuire il servizio in modo equo, assegnando i ranghi adeguati.
* Verificare e dirigere il servizio in sala, monitorando ogni fase per garantirne l’efficienza e la qualità.
* Applicare le procedure operative e amministrative relative al reparto, rispettando gli standard aziendali.
* Gestire eventuali situazioni di disservizio o reclami, risolvendo i problemi con rapidità ed efficacia.
* Formare, motivare e monitorare lo staff di sala, garantendo un team altamente qualificato e coeso.
* Collaborare attivamente con i reparti Cucina e Bar per garantire un flusso di lavoro armonioso e produttivo.
Mantenimento degli Standard
* Promuovere e sostenere la filosofia aziendale, garantendo esperienze gastronomiche di alto livello per la massima soddisfazione degli ospiti.
* Garantire che ogni interazione con gli ospiti sia orientata al servizio eccellente e alla cura dei dettagli.
* Mantenere un ambiente di lavoro positivo e produttivo, rispettando gli standard aziendali.
Soddisfazione degli Ospiti
* Assicurarsi che ogni ospite riceva un servizio attento, professionale e personalizzato, contribuendo alla creazione di esperienze indimenticabili.
* Gestire eventuali necessità o richieste speciali degli ospiti, rispondendo prontamente e con il massimo della cortesia.
* Collaborare con il team per migliorare continuamente l’esperienza culinaria e il livello di servizio.
Salute e Sicurezza
* Rispettare le normative di sicurezza sul lavoro e le procedure aziendali.
* Conoscere e applicare i protocolli di emergenza, garantendo un ambiente sicuro per gli ospiti e il team.
* Partecipare ai corsi di formazione obbligatori in materia di sicurezza e HACCP.
Cosa Cerchiamo
* Esperienza consolidata come Maître di Sala in strutture di alto livello.
* Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue è un plus.
* Competenze organizzative e tecniche elevate, con grande attenzione al dettaglio.
* Conoscenza approfondita del panorama gastronomico ed enologico, e delle intolleranze alimentari.
* Visione strategica e capacità di pianificazione, con forte orientamento al risultato.
* Competenze di leadership, con esperienza nella guida e nello sviluppo del team.
* Ottime doti comunicative, empatia, e capacità di vendita.