Piacenza, Italy
Per importante Gruppo situato in provincia di Piacenza ricerchiamo una figura di HR Payroll & Analytics Specialist.
La risorsa sarà responsabile di garantire l'efficienza e l'accuratezza delle operazioni amministrative legate alla gestione del personale, occupandosi principalmente delle seguenti attività:
* Verifica e controllo delle presenze mensili tramite il Portale HR Zucchetti, con eventuali modifiche per garantire la corretta elaborazione dei cedolini;
* Registrazione e gestione delle assenze (riposi, malattie, ferie, permessi, infortuni);
* Supervisione del ciclo di chiusura delle paghe mensili in collaborazione con il provider esterno, assicurando l'aderenza alle normative vigenti;
* Gestione della documentazione contrattuale (assunzioni, cessazioni, proroghe, trasferimenti, passaggi di livello);
* Assicurare la conformità alle normative legali e alle politiche aziendali;
* Supporto al team HR nell’assunzione di nuovi collaboratori, creazione fascicolo neoassunto e coordinamento per l'avvio delle pratiche obbligatorie;
* Fornire assistenza ai dipendenti in merito a contratti, buste paga, TFR e questioni amministrative;
* Analitica e Cost Controlling:
* Elaborazione di report mensili relativi ai principali KPI HR (ferie, malattie, turnover, infortuni, conformità Legge 68/99);
* Analisi dei dati per supportare la gestione delle risorse umane e fornire insight ai colleghi HRBP;
* Monitoraggio del costo del lavoro e dei costi accessori in collaborazione con l'HR Service Cost Controlling Manager;
* Collaborazione nello sviluppo e implementazione di progetti internazionali in ambito HRIS utilizzando database complessi per l’elaborazione dei dati e la gestione delle informazioni HR.
Skills richieste:
* Diploma in Ragioneria o Liceo Scientifico. Preferenziale Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;
* Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, preferibilmente sviluppati in contesti strutturati o internazionali;
* Competenze specialistiche in ambito paghe e normativa contributiva ed assicurativa;
* Conoscenza approfondita normativa del rapporto di lavoro, in particolare rispetto a contratti collettivi nazionali Metalmeccanico e Commercio;
* Conoscenza del Gestionale HR Zucchetti/Workday/SAP (Moduli applicativi: Presenze, Work Flow, Paghe, Analytics, Open Budget);
* Utilizzo di Excel a livello avanzato;
* Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata almeno a livello B2.
Si offre: Contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato con la possibilità di svolgere un giorno di Smart Working a settimana.
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