1 - MANSIONI
* Organizzare e gestire il cantiere
* Redigere, in collaborazione con il Project manager, la revisione del Documento di Avvio Commessa (Budget e Cronoprogramma)
* Verificare la presenza obbligatoria in cantiere di tutta la documentazione richiesta dal Piano di sicurezza e coordinamento e controlla il comportamento dei lavoratori;
* Coordinare le attività delle maestranze e dei Subappaltatori
* Effettuare i controlli previsti al ricevimento dei materiali/prodotti in cantiere, verificando che i materiali, prodotti e componenti siano conformi per tipo, qualità e quantità a quanto specificato nei documenti contrattuali e controlla l’esecuzione dei lavori da parte dei subappaltatori;
* Collaborare con il Project Manager all’interfaccia con la direzione lavori e con i clienti
* Collaborare con l’Ufficio Acquisti (se presente) e/o eseguire direttamente le trattative relative all’acquisto di materiali e per l’affidamento di opere in subappalto il quale a sua volta le sottopone all’approvazione del Project Manager, predisponendo nel caso tutta la documentazione necessaria alla stipula del contratto.
* Provvedere alla raccolta di tutta la documentazione relativa al collaudo e all’accettazione dei lavori in genere
* Gestire la verifica dei requisiti di rispondenza alle normative di sicurezza e igiene sul lavoro del subappaltatore
* Redigere con cadenza mensile i SAL e i SIL predisponendo la produzione per il controllo di gestione;
* Provvedere ad eseguire i controlli previsti nel Piano di Controllo della Qualità/Ambiente/Sicurezza predisponendo i provini, gestendo i rifiuti e delle terre di scavo, garantendo la rintracciabilità del ferro e del calcestruzzo, rispettando gli adempimenti richiesti dal D.Lgs 152/2006
2 - COMPETENZE
* Competenza nella gestione della manodopera e organizzazione delle attività di cantiere;
* Conoscenza del settore edile ed eventualmente impiantistico;
* Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi;
* Competenza nella gestione di lavori pubblici e tenuta contabilità “a corpo” e “a misura”;
* Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali;
* Utilizzo dei principali applicativi informatici quali:
1. Pacchetto Office
2. Software per la contabilità
3. Software per definizione di gant
4. Gestioni aziendali (preferibilmente CPM di Team System)
5. Autocad 2D
6. Software BIM (facoltativo)
* Doti analitiche;
* Conoscenza in materia di ambiente e sicurezza;
3 - NOTE AGGIUNTIVE
* Welfare Aziendale
* Rimborso km per uso auto privata o alternativa auto aziendale
* Vitto e alloggio in caso di trasferta
* Non richiesta conoscenza di altre lingue
#J-18808-Ljbffr