CONSTRUCTION MANAGERLa nostra azienda, operante nel settore delle costruzioni, è alla ricerca di un Construction Manager, con comprovata esperienza nella gestione di cantieri edili. Il candidato sarà responsabile dell'organizzazione, del coordinamento e della supervisione delle attività di cantiere, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi e di sicurezza previsti.1 - MANSIONIOrganizzare e gestire il cantiereRedigere, in collaborazione con il Project manager, la revisione del Documento di Avvio Commessa (Budget e Cronoprogramma)Verificare la presenza obbligatoria in cantiere di tutta la documentazione richiesta dal Piano di sicurezza e coordinamento e controlla il comportamento dei lavoratori;Coordinare le attività delle maestranze e dei SubappaltatoriEffettuare i controlli previsti al ricevimento dei materiali/prodotti in cantiere, verificando che i materiali, prodotti e componenti siano conformi per tipo, qualità e quantità a quanto specificato nei documenti contrattuali e controlla l’esecuzione dei lavori da parte dei subappaltatori;Collaborare con il Project Manager all’interfaccia con la direzione lavori e con i clientiCollaborare con l’Ufficio Acquisti (se presente) e/o eseguire direttamente le trattative relative all’acquisto di materiali e per l’affidamento di opere in subappalto il quale a sua volta le sottopone all’approvazione del Project Manager, predisponendo nel caso tutta la documentazione necessaria alla stipula del contratto.Provvedere alla raccolta di tutta la documentazione relativa al collaudo e all’accettazione dei lavori in genereGestire la verifica dei requisiti di rispondenza alle normative di sicurezza e igiene sul lavoro del subappaltatoreRedigere con cadenza mensile i SAL e i SIL predisponendo la produzione per il controllo di gestione;Provvedere ad eseguire i controlli previsti nel Piano di Controllo della Qualità/Ambiente/Sicurezza predisponendo i provini, gestendo i rifiuti e delle terre di scavo, garantendo la rintracciabilità del ferro e del calcestruzzo, rispettando gli adempimenti richiesti dal D.Lgs 152/20062 - COMPETENZECompetenza nella gestione della manodopera e organizzazione delle attività di cantiere;Conoscenza del settore edile ed eventualmente impiantistico;Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi;Competenza nella gestione di lavori pubblici e tenuta contabilità “a corpo” e “a misura”;Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali;Utilizzo dei principali applicativi informatici quali:Pacchetto OfficeSoftware per la contabilitàSoftware per definizione di gantGestioni aziendali (preferibilmente CPM di Team System)Autocad 2DSoftware BIM (facoltativo)Doti analitiche;Conoscenza in materia di ambiente e sicurezza;3 – NOTE AGGIUNTIVEWelfare AziendaleRimborso km per uso auto privata o alternativa auto aziendaleVitto e alloggio in caso di trasfertaNon richiesta conoscenza di altre lingue