Isa Digital Consulting è una società indipendente che opera da 30 anni nella consulenza, specializzata in ICT Strategy & Architecture, Digital Solution e Human Resources. Ci occupiamo di supportare le aziende nella trasformazione digitale e nel miglioramento della performance della direzione ICT in Italia, Europa, Medio Oriente e Africa.
Siamo alla ricerca di un Web Data Analyst Freelance da inserire in un progetto nell'ambito della Pubblica Amministrazione, per attività volte allo sviluppo e realizzazione di report integrati che consolidino i dati provenienti da diverse piattaforme dell’ente attraverso l’utilizzo di Web Analytics Italia (WAI).
Requisiti
Almeno 2 anni di esperienza nel campo
Competenza avanzata su Web Analytics Italia (WAI), con particolare focus sull’utilizzo di Matomo come strumento principale di analisi
Conoscenza complementare di Contentsquare, Google Analytics, Google Tag Manager, Google Search Console, e Looker Studio
Capacità di comprendere le esigenze di analisi e definire i KPI rilevanti per creare summary report integrati (anche di più siti web) chiari ed efficaci
Capacità di tradurre dati complessi in insight azionabili
Buona conoscenza degli insight dei principali social network
Capacità di rappresentare i dati in summary report efficaci e di semplice lettura per i diversi stakeholder
Approccio data-driven per individuare opportunità di miglioramento nella User Experience e fornire raccomandazioni pratiche per ottimizzare i touchpoint digitali
Nozioni di web editing e search engine optimization
Nozioni di conversion rate optimization per identificare criticità e bisogni durante la navigazione dell'utente (A/B test, heatmap)
Titoli preferenziali
Laurea triennale o superiore
Familiarità con la normativa relativa alla qualità dei servizi digitali per la Pubblica Amministrazione (es. Linee Guida AgID).
Info aggiuntive
Modalità di lavoro: Da remoto (con occasionali trasferte su Roma)
Impegno: Iniziale Part Time con eventuale possibilità di passaggio Full Time
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.