Openjobmetis Spa, ricerca e seleziona, 1 IMPIEGATO/A ADDETTO/A AL FRONT OFFICE da inserire presso società di servizi in zona ad ovest di Udine.
La figura selezionata andrà ad occuparsi di:
-Sportello all’utenza (front office), contatto telefonico, gestione rapporti con i contribuenti, per tutti i comuni in gestione tariffa e della relativa corrispondenza pervenuta relativamente a:
oDenunce inizio/variazione/cessazione/riduzioni
oInformazioni e spiegazioni inerenti ai documenti emessi (avvisi bonari e fatture)
-Consegna contenitori e/o sacchetti e informazioni inerenti la raccolta sul territorio dei comuni in gestione tariffa comprensiva dell’eventuale gestione delle movimentazioni di magazzino
-Verifica della corrispondenza dei dati catastali, della superficie, della consistenza, dell’abitabilità/agibilità, della destinazione d’uso degli immobili e della composizione del nucleo familiare delle utenze a ruolo con le dichiarazioni presentate dagli utenti, con la predisposizione di questionari informativi (back office) e/o accedendo ai sistemi informatici on line del catasto e dell’anagrafe anche in relazione alle disposizioni della gestione amministrativa della TARI
-Attività di accertamento relativa alle utenze con omessa o infedele dichiarazione
-Archiviazione delle pratiche
-Supporto nell’attività di allineamento delle banche dati utenti – dotazioni assegnate – svuotamenti riscontrati, propedeutiche all’emissione della fatturazione TARI
-Attività di inserimento dati denunce, caricamento variazioni anagrafiche ed eventuali pesature e flussi relativi alle movimentazioni provenienti dai centri di raccolta e dalle isole ecologiche
-Supporto alle attività di verifica della corrispondenza tra superficie a ruolo, TARI corrisposta e attrezzature in dotazione per l’effettuazione delle raccolte
-Supporto alle attività di analisi e valutazione statistica dei dati di produzione rifiuti al fine di verificare la coerenza con gli svuotamenti rilevati dal sistema di misurazione
-Supporto nelle attività di sensibilizzazione degli utenti con riferimento alle attività sopra declinate
-Titolo preferenziale, ma non obbligatorio: Diploma di geometra
-Esperienza lavorativa pregressa in aziende in qualità di impiegato/a presso enti pubblici, aziende pubbliche o private con mansioni correlate con il profilo oggetto di selezione quali ufficio tariffa, servizio clienti ecc.
-Patente B
-Attitudine al contatto con il pubblico e buone capacità relazionali
-Conoscenza del territorio servito
-Conoscenza dei principali applicativi di Office Automation
-Insussistenza di cause ostative dal lavorare nella Pubblica Amministrazione.
Luogo di lavoro: Udine ovest
Orario di lavoro: Full Time 38 ore settimanali dal lunedì al venerdì
Contratto e inquadramento: Inserimento a tempo determinato di 12 mesi con RAL annuale 29.300€
Benefit: 8€ al giorno di buoni pasto
Nota bene: trattandosi di selezione per avviamento presso società a capitale pubblico, il candidato è consapevole del fatto che tutte le informazioni fornite nel rispondere a questo annuncio di personale potranno essere verificate in ogni momento dall’Ente stesso e, qualora non corrispondessero al vero, potranno essere applicate, anche ai sensi del D.P.R. 445/2000, le sanzioni amministrative e penali previste dalla vigente normativa.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.