La risorsa si occuperà di:
1. Attività di analisi dati, di reporting e di supporto alla pianificazione delle vendite, traducendo le strategie commerciali negli input per il finance e il planning (one set of numbers).
2. Analisi della copertura e della penetrazione di mercato, anche per Brand/Aree Vendite/Cluster Clienti, per identificare trend e patterns ricorrenti da considerare per la revisione dei forecast.
3. Monitoraggio e valutazione dell'efficacia delle campagne di vendita, con conseguente calcolo degli impatti e capacità di rifletterli nei periodi ed anni successivi.
4. Supporto alla definizione dei KPI dell'area vendite e loro costante monitoraggio, fornendo report chiari e utili sia alla definizione delle scelte aziendali che alla forza vendite.
5. Partecipare alla definizione dei forecast per brand/società/mese, prendendo in carico la spalmatura del forecast a livello articolo.
6. Coinvolgimento attivo nel miglioramento del Product e Customer Mater Data.
7. Elaborare strumenti adeguati alla misurazione costante delle performance, in termini di forecast accuracy e bias.
8. Supporto alla pianificazione degli acquisti, creazione dei target e monitoraggio con reporting periodico.
Si richiede:
1. Laurea in marketing, discipline economiche/statistiche o cultura equivalente;
2. Aver sviluppato doti analitiche di interpretazione dei dati approccio strategico ed analitico;
3. Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel;
4. Inglese fluente, parlato, letto, scritto;
5. La conoscenza del mondo automotive sarà considerata un importante punto di forza.
Ottima opportunità di carriera.
Junior Demand Planner Automotive - Seriate (BG)
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