Adecco per cliente operante nel settore dei pagamenti digitali, sta cercando un Business Analyst che collabori con i vari dipartimenti aziendali per analizzare processi, identifichi opportunità di miglioramento e supporti lo sviluppo di soluzioni strategiche. La figura sarà un punto di raccordo tra il business e i team tecnici, contribuendo al successo dei progetti aziendali. Responsabilità principali: Raccogliere e analizzare i requisiti di business attraverso workshop, interviste e analisi dei dati. Redigere documentazione tecnica e funzionale, come specifiche dei requisiti, process flow e use case. Identificare opportunità di miglioramento dei processi aziendali e proporre soluzioni innovative. Collaborare con i team di sviluppo per assicurare che le soluzioni implementate siano in linea con le esigenze del business. Requisiti: Esperienza di almeno 1 anno in ruoli di Business Analysis. Ottima capacità di analisi e sintesi di informazioni complesse. Conoscenza di strumenti di analisi dati e modellazione (ad esempio Excel avanzato, Tableau, Power BI). Familiarità con metodologie Agile e Waterfall. Sarà considerato un plus la conoscenza di servizi JetBrains come YouTrack.