Adecco, per importante azienda cliente operante nel settore ICT, ricerca un
CONSULENTE DEL LAVORO
La risorsa sarà inserita all'interno dell'area delle Risorse Umane.
La sua mission è garantire il corretto ed efficiente processo di payroll e di tutti gli adempimenti fiscali, normativi e amministrativi correlati.
Le responsabilità principali saranno:
1. Gestire l'intero flusso per elaborazione paghe e contributi nel rispetto della normativa previdenziale, fiscale e tributaria della normativa sui CCNL del Metalmeccanico Industria e del Commercio e Servizi.
2. Verificare e garantire la correttezza delle informazioni fornite per l'elaborazione dei cedolini (rimborsi, variazione, turnazione etc.)
3. Gestire le pratiche di assunzione, cessazione e gli adempimenti amministrativi correlati.
4. Aggiornare costantemente i dati anagrafici, salariali, fiscali e i contributi degli amministrati gestiti.
5. Predisporre la reportistica post-paga: file consuntivazione costi, quadrature tasse e contributi, contabilità del personale e similari.
6. Predisporre reportistica ad-hoc da sistema paghe in relazione a specifiche necessità aziendali.
I requisiti richiesti sono:
1. Esperienza di almeno 5 anni in analoga mansione, all'interno di studi professionali di consulenza del lavoro su clienti di dimensioni medio-grandi in settori similari o affini al Fintech.
2. Laurea ad indirizzo economico, giuridico o discipline affini.
3. Abilitazione come Consulente del Lavoro o frequenza di un corso post-lauream specifico.
4. Ottima conoscenza nell'utilizzo di almeno uno dei più diffusi sistemi di elaborazione paghe (es. Team System, Zucchetti)
5. Precisione, attenzione ai dettagli, puntualità, capacità di eseguire rapidamente i task assegnati, flessibilità mentale e agilità a lavorare sotto scadenza in contesti in rapido cambiamento.
La sede di lavoro è Bari.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B #J-18808-Ljbffr