La nostra azienda Azienda JOBOUTIQUE (brand di ONE4 Job S.R.L., Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorizzazione a tempo indeterminato per l'esercizio dell'attività di ricerca e selezione Prot. n° R.0000149 del 26-10-2022) cerca un/una DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST.
La posizione che cerchiamo si trova presso il nostro cliente YOURBIZ SRL (www.Yourbiz.It ) la prima agenzia italiana di Demand Generation – Platinum HubSpot Partner - formata da 30 specialisti del digital marketing per aiutare aziende ed e-commerce ad ottenere il massimo dal web. Crediamo nella filosofia Kaizen del miglioramento continuo e nell'eccellenza del fare: la nostra squadra è fatta di risorse tecnicamente qualificate, sempre aggiornate e orientate ai risultati, grazie anche alle numerose Partnership sviluppate negli anni con diversi vendor (HubSpot, Wrike, ActiveCampaign, Salesforce, Shopify, Qaplà, Klaviyo, Bunting, Amazon e Alibaba)
Posizione
Sono una persona curiosa, intuitiva e brillante, con una vera passione per il mondo del digital marketing? Ami il mondo dell'advertising su Google e sui social media? Sei pronto ad affrontare nuove sfide e ad accrescere le tue competenze lavorando in un ambiente creativo e motivante? Se hai risposto sì, continua a leggere.
Che cosa cerchiamo
Cerchiamo una figura appassionata del Digital Advertising su Google, Meta e altre piattaforme pubblicitarie. Sei affascinata/o dalla pianificazione, esecuzione e misurazione di campagne in grado di attrarre e coinvolgere potenziali clienti nel processo di vendita? Ricerchiamo una persona intraprendente, sempre aggiornata sulle ultime strategie e tattiche di digital advertising, capace di identificare nuovi modi per far crescere le opportunità di vendita per i nostri clienti. Cerchiamo qualcuno con una mentalità analitica, capace di utilizzare dati e metriche per ottimizzare le campagne e massimizzare il ROI. Se ti riconosci in questa descrizione, non vediamo l'ora di conoscerti.
Di cosa ti occuperai?
Nel ruolo di Digital Advertising Specialist in ambito Demand Generation B2B ed E-Commerce B2C, avrai l'opportunità di implementare, gestire e ottimizzare campagne complesse su Google, Meta ed altri strumenti digital, collaborando strettamente con i team sales & marketing dei nostri clienti e con i Project Manager di Yourbiz. Sarai il punto di riferimento per la gestione, analisi e ottimizzazione delle campagne digital advertising.
* Pianificazione ed esecuzione di campagne digital advertising su Google e Meta per generare lead qualificati e ottimizzare le vendite degli e-commerce dei nostri clienti;
* Ottimizzazione continua delle campagne con A/B testing e strategie avanzate di misurazione;
* Collaborazione con gli altri team aziendali per lo studio del potenziale advertising per nuovi potenziali clienti dell'agenzia;
* Definizione e monitoraggio dei KPI di performance delle campagne;
* Analisi e reportistica delle performance, con focus su ROI e costi per lead;
* Collaborazione con il team di contenuti per creare materiali efficaci;
* Gestione di un pacchetto campagne (per cui vengono svolte le attività sopracitate) e dei relativi progetti;
* Supporto allo specialist nell'implementazione di tracciamenti per siti web e campagne pubblicitarie su Google Tag Manager.
Requisiti
Per candidarti, devi possedere:
* Una profonda comprensione del funnel di vendita e dell'interazione tra team di marketing e vendite;
* Esperienze passate nell'ideazione e gestione di campagne digital advertising di successo e hai una buona capacità di lavorare in team multidisciplinari;
* Idee innovative per attrarre e coinvolgere potenziali clienti, sottolineando la tua visione strategica;
* Sei flessibile e pronto ad adattarti in un ambiente in rapida evoluzione, dove le tattiche e le strategie possono cambiare rapidamente;
* Dimostri entusiasmo ed energia nel voler affrontare e superare nuove sfide in un contesto competitivo;
* Hai ottime capacità comunicative e di ascolto;
Alcune delle hard skills ideali richieste includono:
* 3+ anni di esperienza nel Digital Advertising in agenzia o azienda hands-on sulle piattaforme di Google e Meta;
* Esperienza nella pianificazione ed esecuzione di campagne multicanale;
* Abilità analitiche con esperienza nell'uso di strumenti come Google Analytics, Looker Studio o simili;
* Ottima capacità organizzativa e di gestione del tempo;
* Inglese fluente (B2);
La conoscenza di Google Tag Manager e dell'impostazione dei sistemi di tracciamento su siti web B2B e e-commerce è preferenziale ma non obbligatoria.
Altre informazioni
Noi offriamo:
* Un contratto definito in base al tuo livello di esperienza, con l'obiettivo di un rapporto e crescita reali e continue nel tempo;
* Crediamo nella meritocrazia e pensiamo che le persone sono la base dell'azienda. In sostanza: se sei bravo, verrai premiato;
* Formazione continua sia per migliorare le soft skills sia per le hard skills;
* Modalità di lavoro ibrida con giornate in ufficio e giornate in remote per conciliare al meglio le tue esigenze personali con quelle dell'azienda;
Alcuni dei benefit inclusi sono:
* Abbonamento Audible per ascoltare tutti i libri che vuoi;
* PC portatile e postazione di lavoro libera in open space, ogni giorno scegli il tuo posto;
* Sala pranzo con frigorifero, freezer e microonde per le tue pause pranzo;
* Formazione continua tramite account aziendale su piattaforma Learnn;
* Feste imbarazzanti e aperitivi aziendali con i colleghi;
* Un ambiente positivo, costruttivo e di confronto;