Crediamo molto nella valorizzazione e crescita delle nostre risorse e siamo orgogliosi di poter contare su colleghe e colleghi che hanno costruito carriere tutte interne a Bluserena, passando con successo da percorsi di stage a ruoli manageriali.
Per la posizione di Internship in Personnel Administration Department (stage nell’Ufficio Amministrazione del Personale) siamo alla ricerca di candidati talentuosi, appassionati e motivati ad unirsi alla nostra crew per la stagione 2025.
Questo ruolo è ideale per aspiranti leader nel settore dell’ospitalit, desiderosi di sviluppare le proprie competenze e intraprendere un percorso di crescita.
La/lo stagista sar inserito in affiancamento al Responsabile, supportando l’operativit e approfondendo le dinamiche e le attivit specifiche dell’ufficio.
Lo stage prevede il riconoscimento di un rimborso spese.
SEDE DI LAVORO
La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
OBIETTIVI DEL TIROCINIO/STAGE
In supporto all’ufficio Amministrazione del Personale, la/lo stagista avr la possibilit di acquisire
esperienza e professionalit nel settore, curando le seguenti attivit :
• Collaborare nella gestione delle pratiche relative alla costituzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro e alla trasmissione delle comunicazioni agli enti
• Collaborare nella gestione della contrattualistica richiesta dalle differenti tipologie di assunzione
• Collaborare nella gestione di malattie e pratiche infortuni
• Supportare l’attivit di rilevazione delle presenze e di verifica dei cedolini
• Supportare l’attivit di aggiornamento del data base dipendenti e di archiviazione cartacea della documentazione
• Collaborare nella gestione della consegna delle divise e degli alloggi del personale
• Interfacciarsi con centri per l’impiego, agenzie per il lavoro, enti di formazione e istituti scolastici per l’attivazione di tirocini e stage
• Collaborare nella gestione delle scadenze periodiche e dell’elaborazione della reportistica
• Collaborare nella gestione dei rapporti con i dipendenti
CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE
• Esperienza, anche se breve, in ruoli affini
• Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline umanistiche, economiche, giuridiche o equivalenti
• Buona conoscenza pacchetto Office
• Precisione, puntualit e capacit di gestione delle priorit
• Ottimo standing, doti relazionali e comunicative
• Capacit di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo
• Predisposizione all’apprendimento, curiosit ed entusiasmo
• Affidabilit, responsabilit e proattivit nel portare a termine le attivit assegnate
• Costante volont di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
• Disponibilit al trasferimento per la stagione estiva
• La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale vetrinabakeca