Project Consultant, san vito al tagliamento san vito al tagliamento, Italy Customer Analytics Italia (CAI) è una boutique di consulenza strategica, specializzata nell’ottimizzazione dei processi aziendali attraverso Lean Office, digitalizzazione e automazione con tecnologie AI-based. Con oltre 20 anni di esperienza e un team di ex-consulenti di McKinsey, Bain, PwC e BCG, abbiamo operato in 30 paesi, supportando 100 clienti e migliorando le performance di 440 contact center. Recentemente, CAI ha aggregato una Business Unit (BU) dedicata alle PMI italiane, partendo dalla regione del Triveneto. Il nostro valore aggiunto per il segmento PMI si basa su: Migliorare l’efficienza operativa con approcci Lean Office Digitalizzare e automatizzare processi chiave Implementare tecnologie AI-based per la trasformazione aziendale R&D continuo per lo sviluppo di soluzioni innovative e all’avanguardia Ruolo e responsabilità Come Associate Consultant, supporterai il Project Leader nella gestione e nell'esecuzione di progetti strategici per migliorare l'efficienza operativa e guidare la trasformazione organizzativa digitale delle aziende clienti. In particolare, ti occuperai di: Supporto ai progetti – Collaborerai con il management nell’ analisi e ottimizzazione dei processi aziendali, occupandoti di ricerca, analisi dati e sviluppo di raccomandazioni strategiche e operative. Mappatura dei processi e miglioramento continuo – Contribuirai alla modellizzazione dei processi aziendali, applicando i principi del Lean Office per aumentare l’efficienza. Interazione con i clienti – Gestirai in modo strutturato i rapporti diretti con i clienti, raccogliendo dati, comprendendo esigenze specifiche, disegnando soluzioni strategiche e supportandone la realizzazione (PMO). Analisi avanzata dei dati – Elaborerai modelli e tool su Excel e altri strumenti e fonti per identificare inefficienze, opportunità di miglioramento e supportare il processo decisionale su modelli basati su KPI. Valutazione di soluzioni tecnologiche AI-based – supporterai la selezione e l’applicazione di tecnologie innovative per migliorare i processi operativi. Creazione di deliverable – Contribuirai alla produzione di presentazioni PowerPoint e report di alta qualità, assicurando una comunicazione chiara e strutturata. Ricerca e innovazione – Ti manterrai aggiornato sulle best practice di digital transformation, contribuendo al continuous improvement della knowledge base di CAI. Lavoro di squadra – Collaborerai con il team di progetto per massimizzare la qualità dei risultati e offrire valore tangibile ai clienti. Requisiti e competenze Laurea in un campo pertinente (Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia, Management o simili). Titolo avanzato preferito. Almeno 3 anni di esperienza in consulenza o ruoli client-facing, con esposizione a progetti di efficienza operativa e digital transformation. Competenze analitiche avanzate, con esperienza in data analysis e modellizzazione su Excel. Ottime capacità di comunicazione e presentazione, per interagire efficacemente con clienti e colleghi. Fluente in italiano e inglese ; la conoscenza di altre lingue è un valore aggiunto. Esperienza nella creazione di PowerPoint e capacità di trasmettere idee con chiarezza e impatto. Attenzione ai dettagli, precisione e capacità di gestire più attività e progetti contemporaneamente. Attitudine collaborativa e predisposizione a lavorare in team. Ottime capacità organizzative, rivolte al rispetto di obiettivi e scadenze di progetto. Conoscenza delle best practice di Lean manufacturing, automazione e tecnologie AI è un plus. Disponibilità a viaggiare Se sei un professionista ambizioso, con la voglia di creare impatto reale e lavorare su progetti di trasformazione digitale e AI, unisciti a noi Candidati ora e inizia il tuo percorso con Customer Analytics Italia J-18808-Ljbffr