La nostra azienda, operante nel settore delle costruzioni, è alla ricerca di un Construction Manager, con comprovata esperienza nella gestione di cantieri edili. Il candidato sarà responsabile dell'organizzazione, del coordinamento e della supervisione delle attività di cantiere, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi e di sicurezza previsti.
Responsabilità
1. Organizzare e gestire il cantiere: Redigere, in collaborazione con il Project manager, la revisione del Documento di Avvio Commessa (Budget e Cronoprogramma).
2. Verificare la presenza obbligatoria in cantiere di tutta la documentazione richiesta dal Piano di sicurezza e coordinamento e controllare il comportamento dei lavoratori.
3. Coordinare le attività delle maestranze e dei Subappaltatori: Effettuare i controlli previsti al ricevimento dei materiali / prodotti in cantiere, verificando che i materiali, prodotti e componenti siano conformi per tipo, qualità e quantità a quanto specificato nei documenti contrattuali e controllare l’esecuzione dei lavori da parte dei subappaltatori.
4. Collaborare con il Project Manager all’interfaccia con la direzione lavori e con i clienti.
5. Collaborare con l’Ufficio Acquisti (se presente) e/o eseguire direttamente le trattative relative all’acquisto di materiali e per l’affidamento di opere in subappalto, predisponendo nel caso tutta la documentazione necessaria alla stipula del contratto.
6. Provvedere alla raccolta di tutta la documentazione relativa al collaudo e all’accettazione dei lavori in genere.
7. Gestire la verifica dei requisiti di rispondenza alle normative di sicurezza e igiene sul lavoro del subappaltatore.
8. Redigere con cadenza mensile i SAL e i SIL predisponendo la produzione per il controllo di gestione.
9. Provvedere ad eseguire i controlli previsti nel Piano di Controllo della Qualità / Ambiente / Sicurezza predisponendo i provini, gestendo i rifiuti e delle terre di scavo, garantendo la rintracciabilità del ferro e del calcestruzzo, rispettando gli adempimenti richiesti dal D.Lgs 152/2006.
Requisiti
1. Competenza nella gestione della manodopera e organizzazione delle attività di cantiere.
2. Conoscenza del settore edile ed eventualmente impiantistico.
3. Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi.
4. Competenza nella gestione di lavori pubblici e tenuta contabilità “a corpo” e “a misura”.
5. Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali.
6. Utilizzo dei principali applicativi informatici quali: Pacchetto Office, Software per la contabilità, Software per definizione di gant, Gestione aziendali (preferibilmente CPM di Team System), Software BIM (facoltativo).
7. Conoscenza in materia di ambiente e sicurezza.
Offerta
1. Welfare Aziendale.
2. Rimborso km per uso auto privata o alternativa auto aziendale.
3. Vitto e alloggio in caso di trasferta.
4. Non richiesta conoscenza di altre lingue.
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