1856 persone hanno già visualizzato questa offerta.
Dettagli opportunità
Settore:
Funzione:
Tipo di Contratto:
Codice opportunità:
Descrizione
Per rafforzare la funzione Risorse Umane siamo alla ricerca di una persona per ruolo di HR Business Partner & Administration Manager che, riportando al Direttore del Personale, avrà lo scopo di contribuire alla realizzazione ed implementazione della strategia di gestione delle Risorse Umane e la responsabilità di presidiare, digitalizzare e garantire la corretta esecuzione di tutti i processi operativi e di reporting HR.
Principali responsabilità
Agire in partnership con i Responsabili di Stabilimento nell’implementazione delle strategie di gestione delle Risorse Umane, guidando e supportando le decisioni relative al personale:
1. raccogliere i bisogni professionali e formativi ed indirizzare i relativi percorsi di sviluppo
2. supportare i Responsabili nelle valutazioni del personale e compensation
3. organizzare e supportare le attività di onboarding per i nuovi assunti
4. gestire gli incontri con il personale e fornire supporto ai responsabili nel dare riscontro
5. fornire elementi per individuare le aree di miglioramento del clima aziendale e del benessere delle persone
Garantire la corretta gestione, lo sviluppo e l’evoluzione dei processi HR operativi e del reporting:
1. sulla base delle esigenze aziendali e di business proporre ed implementare le soluzioni HR più appropriate
2. effettuare una costante revisione dei processi HR nell’ottica del miglioramento continuo
3. definire ed implementare i progetti di digitalizzazione dei processi operativi HR e del sistema di reporting
4. assicurare una efficace ed efficiente gestione amministrativa che copra l’intero ciclo di vita del dipendente
5. presidiare e garantire il rispetto della normativa vigente
6. garantire la pianificazione, il budget, il monitoraggio e l’analisi regolare del costo del lavoro
7. fornire consulenza ed assistenza a tutta l’organizzazione sui temi di propria competenza
Principali caratteristiche richieste
Caratteristiche ricercate per questa posizione:
1. Laurea in discipline giuridiche, economiche o umanistiche
2. Ottima conoscenza della normativa del lavoro
3. Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, in realtà produttive evolute, anche con organizzazione a matrice
4. Ottima conoscenza di Microsoft Office; Power BI e Sistemi Informativi del Personale
5. Buona conoscenza della lingua inglese
6. Capacità di definire le priorità, programmare ed organizzare progetti ed attività
7. Forti capacità analitiche e di problem solving
8. Approccio collaborativo e naturale propensione a lavorare in team
9. Attitudine e orientamento verso l’Information Technology negli ambiti HR
10. Capacità di motivare e gestire la risoluzione dei conflitti
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr