Il candidato/a verrà inserito nel team web marketing e si occuperà della gestione dei social media, dalla redazione di piani editoriali alla gestione operativa di canali social con relative campagne di promozione, target b2c e b2b nello specifico:
1. Sviluppo di strategie di social media
2. Copywriting: ideazione e redazione dei contenuti attraverso i piani editoriali
3. SEO Copywriting: ottimizzazione dei testi per i motori di ricerca
4. Creazione contenuti grafici per campagne marketing
5. Facebook e Google ADS: gestione delle campagne per i clienti dell'agenzia
6. Report: analisi e redazione della reportistica
Il candidato ideale deve possedere:
1. Almeno tre anni di esperienza nel ruolo di digital marketing manager, preferibilmente in Digital Agency
2. Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia
3. Buone doti relazionali e proattività
4. Capacità di gestione e di coordinamento del lavoro di un team di risorse rispetto ai vari progetti, come ad esempio e-commerce, supervisione e gestione di campagne pubblicitarie, monitoraggio performance ecc.
5. Esperienza nell'uso di Meta Business Manager, Google ADS e Analytics (GA4), Google Tag Manager
6. Esperienza nell'uso di Canva o di tool grafici Adobe (Photoshop, Illustrator ecc.)
#J-18808-Ljbffr