L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.Descrizione del posto vacanteABTG è la società leader in Europa nel campo della formazione finanziaria personale, quotata in Borsa dal 2017 e votata Best Place to Work 2020.Proponiamo percorsi di formazione e coaching che ti permettono di creare il tuo patrimonio finanziario e gestirlo, svincolando la produzione dal tempo impiegato e dal titolo di studio o professione svolta, conseguendo quella che definiamo libertà finanziaria.La nostra missione è sviluppare una nuova cultura finanziaria aiutando le persone a migliorare la loro vita attraverso una gestione consapevole ed efficace delle finanze personali.PERCHÉ NOI ?Il nostro focus e impegno nell’educazione finanziaria e nel miglioramento della vita dei clienti attraverso la formazione continua, ci offre l'opportunità di fare una differenza reale nella vita dei nostri clienti, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi finanziari e personali.Il CMO lavorerà a stretto contatto con il CEO e gli altri C-Level e membri del team esecutivo per sviluppare e attuare le strategie di marketing e comunicazione, garantendo che l'azienda sia competitiva e che il brand cresca in modo sostenibile.Sviluppo della strategia di comunicazione: Definire e implementare strategie di comunicazione innovative, mirate a consolidare l'identità del brand e ad aumentare la visibilità aziendale in tutti i canali (tradizionali e digitali).Gestione del marketing integrato: Coordinare le attività di marketing tradizionale e digitale, incluse campagne pubblicitarie, social media, content marketing, PR, e campagne SEO/SEM.Brand Management: Mantenere e sviluppare l’immagine del brand attraverso strategie coerenti con la sua identità, assicurando che i messaggi trasmessi siano allineati a livello globale e locale.Competenze richieste:Esperienza pregressa: Almeno 10 anni di esperienza nel marketing online e offline, con enfasi sulla gestione della comunicazione e dei lanci di prodotto.Capacità di leadership: Esperienza nella guida di team multidisciplinari e nella gestione di progetti complessi.Creatività e visione strategica: Capacità di sviluppare campagne efficaci con un occhio all’evoluzione dei trend di mercato.Ottime capacità comunicative: Eccellente capacità di scrittura e di comunicazione verbale, con esperienza nelle relazioni con i media, abilità nel presentare informazioni e interagire con vari stakeholders.Laurea in Marketing, Comunicazione, o discipline affini.Lingue: Italiano madrelingua o livello C2, Inglese a livello avanzato.Se questa opportunità ti entusiasma e pensi di essere la persona giusta, invia la tua candidatura. Se sarai selezionato/a, ti contatteremo per approfondire la reciproca conoscenza.
#J-18808-Ljbffr