Innovazione, qualità, sostenibilità, familiarità e legame con il territorio: sono questi i valori Human Company. Siamo attivi nel segmento del turismo “open air” in Italia ed Europa con 10 strutture all’aria aperta in Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo, a cui si affiancano i Plus Hostel a Firenze e Praga e il resort Villa La Palagina a pochi km da Firenze.
Per la nostra sede centrale di Firenze siamo alla ricerca di un/a Customer Data Analytics .
Lo svolgimento dell'attività sarà presso la sede negli uffici centrali di Human Company e supporterà il responsabile di funzione.
Customer Data Analytics:
Il Customer Data Analytics in Human Company si occupa di assistere il team di progetto nella definizione di una strategia di KPI volta a misurare i risultati delle azioni di marketing e comunicazione messe in campo, attraverso l’analisi e lo studio del comportamento e delle abitudini dei consumatori, oltre alla misurazione in tutta la customer journey del cliente della sua soddisfazione. Si occupa altresì di indagare ed analizzare i trend dell’industry di riferimento e lavorare alla definizione degli obiettivi da raggiungere, controllando costantemente le performance delle attività.
La risorsa ideale:
* Analizzare il mercato digitale supportando il team nell’individuazione di trend o tendenze di potenziale rilievo per l’azienda
* Sviluppare modelli di advanced analytics
* Raccogliere e analizzare dati per sviluppare soluzioni data-driven personalizzate per i clienti
* Studiare il comportamento dei clienti sui canali fisici e digitali, trasformando i dati in insights utili per il business
* Valutare l’efficacia delle campagne di marketing e delle performance delle soluzioni digitali (e-commerce, webapp, sito), con l’obiettivo di identificare e implementare azioni di ottimizzazione
* Sviluppare strategie integrate per costruire un profilo cliente completo, combinando canali fisici e digitali
* Implementare soluzioni di marketing intelligence e customer data platform per la conoscenza e la gestione dei clienti
* Creare report avanzati tramite strumenti di data visualization per supportare decisioni strategiche
* Monitorare la soddisfazione del cliente attraverso sondaggi e feedback, utilizzando strumenti per la misurazione della brand reputation e del sentiment online
Competenze tecniche:
* Esperienza di almeno 3/4 anni nella gestione di progetti di Data e Customer Analysis per clienti di medie e grandi dimensioni
* Ottima conoscenza delle piattaforme di analytics e tag management
* Conoscenza approfondita di Google Analytics e Google Tag Manager
* Buona conoscenza degli strumenti cloud per l'analisi dei dati, come database cloud ed ETL tools, con particolare focus su Google BigQuery
* Conoscenza di tool per la misurazione del sentiment online
* Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza degli strumenti di data visualization come, ad esempio, Google Data Studio.
* Laurea in Informatica, Ingegneria, Statistica o Matematica (preferibile).
Pensi di essere la persona giusta? Ecco cosa ti offriamo:
* Inquadramento commisurato all'esperienza
* Crescita professionale
Are you ready? Non aspettare un minuto di più: inviaci la tua candidatura ed entra a far parte del nostro team marketing!
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